Daredevil in Civil War? Improbabile, ma Charlie Cox spera in un film solitario
A Joss Whedon non è piaciuta l’idea dei Marvel Studios di creare una serie televisiva e non un film, su Daredevil, anzi l’ha trovata una proposta terribile. Lo ha confessato in una video intervista con IGN.
“Ho combattuto affinché facessero un film su Daredevil invece di una serie televisiva. Invece sotto gli auspici di Drew Goddard e Steven DeKnight… sto morendo dalla voglia di vederlo ma l’hanno fatto uscire proprio quando ho iniziato il tour promozionale [di Avengers: Age of Ultron] e non l’ho ancora visto”.
“Se lo show funziona, allora funziona voglio dire, i fumetti sono intrattenimento serializzato e molti si prestano a diventare delle serie televisive tanto quanto o di più dei film”.
Il filmaker spiega che il personaggio gli piace molto perché è essenzialmente la versione della Marvel di Batman, grazie a Frank Miller.
“Quindi pensavo che non sarebbero stati in grado di ricreare quell’atmosfera in televisione ma la televisione è cambiata così tanto che potrebbe essere il posto giusto [per Daredevil]”.
Cliccate qui per leggere la recensione dei primi tre episodi di Daredevil!
Charlie Cox è stato ingaggiato nel ruolo del protagonista Matt Murdock, mentre Elden Henson è il suo amico e socio Foggy Nelson; Deborah Ann Woll presta invece il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso. Wilson Fisk alias Kingpin ha invece le fattezze di Vincent D’Onofrio, mentre Rosario Dawson è Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Del cast fanno parte anche Bob Gunton (Leland Owlsley alias il Gufo), Vondie Curtis-Hall (Ben Urich), Ayelet Zurer (Vanessa, moglie di Wilson Fisk) e Toby Moore (Wesley, assistente personale di Fisk). Nella prima stagione, Drew Goddard è stato sostituito da Steven S. DeKnight nel ruolo di showrunner, ma è rimasto come produttore esecutivo della serie, ed è autore delle sceneggiature per i primi due episodi.
L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Per ora, sappiamo che Mike Colter interpreterà Luke Cage, mentre Krysten Ritter è stata scritturata per il ruolo di Jessica Jones.
Fonte IGN