L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Joss Whedon dirigerebbe un film DC Comics; inoltre, rimpiange la sua Wonder Woman

Di Lorenzo Pedrazzi

avengers-age-of-ultron-joss-whedon

Ora che Avengers: Age of Ultron è uscito nelle sale (ma negli USA manca ancora qualche giorno), Joss Whedon può prendersi una pausa dal’Universo Cinematografico Marvel e riflettere sui suoi prossimi progetti. Il regista non ha mai nascosto la sua avversione per il dualismo Marvel/DC, poiché ritiene saggiamente che i due “mondi” possano coesistere in armonia, e infatti ha già dimostrato un certo entusiasmo per Batman v Superman: Dawn of Justice; ora, però, non nasconde che sarebbe interessato a dirigere un cinecomic della DC, se ne avesse l’occasione… anche se il suo approccio ironico probabilmente non sarebbe accettato! Intervistato da IGN, ha dichiarato quanto segue:

Sicuro. Direi «Ho tutte queste idee per delle battute», e loro risponderebbero «No, qui non facciamo certe cose». Però ho desiderato disperatamente di fare un film su Batman… chi non lo vorrebbe? E volevo fare Wonder Woman. Ero un fan Marvel da bambino, ma sono sempre stato curioso nei confronti della DC. E vedo me stesso nello spettro compreso tra le due.

Nonostante sia improbabile che Whedon diriga un cinecomic per Warner/DC, il ricordo della sua Wonder Woman è ancora fresco: il regista ci lavorò intensamente nel 2005, ma il film fu cancellato.

Non mi interessa chi sta frequentando adesso. Non parliamo molto. Ma le auguro ogni bene! Ho lavorato duramente su quel film, per me significava molto, ma non so se ciò che stavo cercando di fare si adatterebbe alla loro visione. Sono entusiasta del nuovo film, quindi voglio solo che lo facciano così posso vederlo!

Ecco il video dell’intervista:

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi invitiamo a leggere la nostra guida.

Fonte: ComicBookMovie

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutte le stagioni del Muppet Show a febbraio su Disney+ 19 Gennaio 2021 - 19:15

A partire dal 19 febbraio saranno disponibili su Disney+ tutte le stagioni del Muppet Show, lo storico programma ideato dal grande Jim Henson nel 1976.

Wonka uscirà nel 2023 19 Gennaio 2021 - 19:05

Wonka, il prequel sulle avventure del giovane Willy Wonka diretto dal regista di Paddington, arriverà nelle sale nel 2023

Il revival di Bayside School rinnovato per la stagione 2 19 Gennaio 2021 - 18:37

La serie tornerà su Peacock nella prossima stagione con dieci nuovi episodi

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.