L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

James Wan parla del finale originale di Fast & Furious 7

Di Filippo Magnifico

Fast and Furious 7 trailer

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULLA TRAMA DEL FILM. VALUTATE BENE, QUINDI, SE PROSEGUIRE O MENO CON LA LETTURA.

Possiamo benissimo dire che con Fast & Furious 7 il regista James Wan ha compiuto un’impresa impossibile, portando a termine, nel migliore dei modi, una pellicola che sembrava ormai spacciata.

La tragica morte di Paul Walker e la conseguente uscita di scena di Brian O’Conner, il suo personaggio, non erano certamente cose previste. La produzione ha dovuto prendersi del tempo per esaminare tutte le scene girate e capire come modificare la sceneggiatura per offrire al film una degna conclusione, in grado di rendere omaggio ad uno dei suoi attori principali.

Chi ha visto il film lo sa, si tratta di un finale metaforico e particolarmente toccante, che comunque pone le basi per un ottavo capitolo che entrerà velocemente in produzione. Ma come si doveva concludere tutto in origine?

È stato lo steso James Wan a rivelarlo durante una recente intervista:

Il Finale originale aveva un senso completamente diverso. Poneva le basi per un universo molto più grande dove sarebbe andato l’intero franchise. Una mossa molto intelligente da parte della produzione. Ma quando è avvenuta la tragedia tutto questo è diventato irrilevante. Hanno capito quanto fosse importante realizzare un film che avesse una conclusione e che fosse un tributo a Paul Walker. Quindi io ho fatto in modo di lasciare un bel po’ di porte aperte per il futuro e continuare con un finale che fosse particolarmente appropriato.

Fast and Furious 7 Paul Walker foto dal film 2

QUI trovate la nostra recensione

QUI trovate le prime opinioni sul film

QUI trovate l’elenco completo delle automobili che vedremo nel film

QUI alcune curiosità

QUI un ripasso completo della saga

Nel cast di Fast & Furious 7 troveremo Vin Diesel, Dwayne Johnson, Tony Jaa, Kurt Russell, Nathalie Emmanuel, Djimon Hounsou, Lucas York Black. Sono inoltre stati coinvolti Caleb e Cody Walker, fratelli del compianto Paul Walker, morto durante le riprese. Come sappiamo la produzione ha deciso di chiamarli per la realizzazione di alcune scene: i due hanno contribuito a far rivivere Brian O’Conner insieme a controfigure/stuntmen e all’aiuto della CGI per le inquadrature più ravvicinate.

Fast and Furious 7 Teaser Poster Italia

Nel gennaio 2014 lo studio aveva rivelato il suo piano di ritirare il personaggio di Brian O’Connor. Il regista James Wan e lo sceneggiatore Chris Morgan hanno modificato la sceneggiatura per utilizzare quanto era stato girato dall’attore prima della sua prematura scomparsa per dare un appropriato addio al personaggio. Fast & Furious 7 farà il suo ingresso nelle nostre sale il 2 aprile 2015. Per tutti gli aggiornamenti sul film potete consultare la pagina Facebook ufficiale italiana.

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: QUEL PERSONAGGIO alla fine del secondo episodio è [SPOILER]? 15 Gennaio 2021 - 19:04

Chi è il misterioso uomo che appare al termine del secondo ed ultimo episodio finora rilasciato di WandaVision? Ecco la nostra ipotesi!

For All Mankind: il trailer della stagione 2, dal 19 febbraio su Apple TV+ 15 Gennaio 2021 - 18:46

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione della serie For All Mankind, in arrivo il 19 febbraio sulla piattaforma di streaming.

Mortal Kombat: le prime immagini ufficiali con Sub-Zero e il resto dei personaggi 15 Gennaio 2021 - 18:29

Ecco le prime immagini ufficiali di Mortal Kombat, la nuova trasposizione della saga videoludica, in arrivo nei cinema americani (quelli aperti, ovviamente) e su HBO Max il 16 aprile 2021.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.