Archivio Ultime News

James Cameron vuole condensare quattro sceneggiature nei tre sequel di Avatar

Pubblicato il 29 aprile 2015 di Marlen Vazzoler

In autunno potrebbero cominciare le riprese dei tre nuovi film di Avatar

James Cameron e Jon Landau sanno quello che vogliono anche quando hanno a che fare con dei concetti molto astratti come nel film di Avatar, a differenza di molti altri filmaker.

“Sanno esattamente quello che cercano” ha spiegato il compositore di Avatar James Horner “Che sia da me o dagli attori o indipendentemente da quanto sia astratto sanno quello che vogliono. Lavoro con molti registi che non sanno esattamente quello che cercano, e questo rende il tutto molto più difficile”.

Eravamo rimasti alla realizzazione di tre film, Avatar 2, 3 e 4, uno dietro l’altro, ma Horner parla dell’esistenza di un quinto script.

“Al momento ha le sceneggiature di quattro sequel, e sta cercando di condensarle in tre e penso che in questo momento stia concentrando i suoi sforzi in questo, mantenere tre seguiti. Perché ha così tante cose a cui sta lavorando, come puoi impedire che [la storia] venga espansa in un quinto film? Riuscirà a trovare una soluzione”.

Nella video intervista con HeyU Guys, Horner ammette che non ha ancora cominciato a scrivere nulla per Avatar 2:

“Abbiamo discusso delle idee astratte, so dove andrà la storia, so chi ci sarà nella storia, so che vedremo mondi diversi rispetto al primo [film], so che vogliono che cominci a procedere, ma dopo aver detto tutto questo, devo collegare tutto questo a dove siamo stati, in modo che ci sia un punto da cui partire, non voglio cominciare da zero e nemmeno loro, devo prendere da alcune cose che abbiamo stabilito ed espanderle per creare delle cose nuove”.

Avatar 2 uscirà per la fine del 2017, gli altri sequel verranno distribuiti nel 2018 e nel 2019. Faranno parte del cast Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver.

Fonte HeyUGuys