L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

J.K. Rowling ‘Non penso ci sarà un seguito delle avventure di Harry, Ron e Hermione’

Di Marlen Vazzoler

jk rowling new york

J.K. Rowling è impegnata a scrivere sotto l’alter ego di Robert Galbraith la saga di Cormoran Strike (che in futuro verrà adattata per il piccolo schermo dalla BBC), ha concluso la sua prima sceneggiatura Animali fantastici dove trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them) e continua a supportare diverse organizzazioni benefiche, in particolare l’associazione benefica che ha fondato 10 anni fa, Lumos che aiuta 8 milioni di bambini sparsi negli orfanotrofi e nelle istituzioni di tutto il mondo, occupandosi della loro difesa, di promuovere i loro diritti e di migliorare la qualità della vita dei ragazzi più disagiati.

J.K. Rowling – Un piano di 7 libri sull’investigatore Cormoran Strike? La Little, Brown nega…

Negli ultimi quattro anni l’associazione ha aiutato 12mila bambini a trasferirsi da grandi istituzioni e orfanotrofi, in famiglie e comunità di assistenza. Giovedì mattina la Rowling ha presenziato alla cerimonia di accensione tenutasi all’Empire State Building di New York, della sede americana di Lumos.

Il programma americano Today ha inevitabilmente chiesto all’autrice se in questi due anni di ‘assenza’ dalle telecamere, era impegnata a scrivere l’ottavo libro di Harry Potter ma la Rowling ha risposto:

No, non l’ho fatto ma anche mentre sto rispondendo so che qualcuno sta tagliando questo (video) su YouTube in modo tale da far sembrare che ti ho dato una speranza. [Ride], quindi mi dispiace ma non stavo scrivendo Harry Potter 8. Continuo a dire che penso di aver chiuso la storia di Harry e devi riconoscere quando devi fermarti. Ho sempre, ho sempre detto mai dire mai, beh no, non mai dire mai. Ho sempre detto che non ho intenzione di dire che sicuramente non lo farò, perché non vedo il motivo per cui dovrei dirlo. Ma se penso a Harry Potter 8 come a quello che accadrà in seguito a Harry, Ron e a Hermione – non credo che accadrà”.

Ha poi aggiunto:

È il mio mondo e potrei decidere di tornarci e in un certo senso, ci sto tornando. Sto tornando in quel mondo scrivendo la sceneggiatura di Animali fantastici dove trovarli. Quindi quella porta è sempre aperta per me”.

Animali fantastici dove trovarli è il primo film di una trilogia in lavorazione alla Warner Bros avente per protagonista il personaggio Newt Scamandro (Newt Scamander), autore del libro di testo ‘Animali fantastici dove trovarli’ usato da Harry, Ron ed Hermione nella classe di Hagrid, a Hogwarts.

Eddie Redmayne è il frontrunner di Animali fantastici dove trovarli

La Rowling ha quasi finito di scrivere il terzo libro della saga di Cormoran Strike, che dovrebbe uscire in libreria questa estate.

Fonti jk_rowling, Lumos, Today

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.