J.K. Rowling ‘Non penso ci sarà un seguito delle avventure di Harry, Ron e Hermione’

J.K. Rowling ‘Non penso ci sarà un seguito delle avventure di Harry, Ron e Hermione’

Di Marlen Vazzoler

jk rowling new york

J.K. Rowling è impegnata a scrivere sotto l’alter ego di Robert Galbraith la saga di Cormoran Strike (che in futuro verrà adattata per il piccolo schermo dalla BBC), ha concluso la sua prima sceneggiatura Animali fantastici dove trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them) e continua a supportare diverse organizzazioni benefiche, in particolare l’associazione benefica che ha fondato 10 anni fa, Lumos che aiuta 8 milioni di bambini sparsi negli orfanotrofi e nelle istituzioni di tutto il mondo, occupandosi della loro difesa, di promuovere i loro diritti e di migliorare la qualità della vita dei ragazzi più disagiati.

J.K. Rowling – Un piano di 7 libri sull’investigatore Cormoran Strike? La Little, Brown nega…

Negli ultimi quattro anni l’associazione ha aiutato 12mila bambini a trasferirsi da grandi istituzioni e orfanotrofi, in famiglie e comunità di assistenza. Giovedì mattina la Rowling ha presenziato alla cerimonia di accensione tenutasi all’Empire State Building di New York, della sede americana di Lumos.

Il programma americano Today ha inevitabilmente chiesto all’autrice se in questi due anni di ‘assenza’ dalle telecamere, era impegnata a scrivere l’ottavo libro di Harry Potter ma la Rowling ha risposto:

No, non l’ho fatto ma anche mentre sto rispondendo so che qualcuno sta tagliando questo (video) su YouTube in modo tale da far sembrare che ti ho dato una speranza. [Ride], quindi mi dispiace ma non stavo scrivendo Harry Potter 8. Continuo a dire che penso di aver chiuso la storia di Harry e devi riconoscere quando devi fermarti. Ho sempre, ho sempre detto mai dire mai, beh no, non mai dire mai. Ho sempre detto che non ho intenzione di dire che sicuramente non lo farò, perché non vedo il motivo per cui dovrei dirlo. Ma se penso a Harry Potter 8 come a quello che accadrà in seguito a Harry, Ron e a Hermione – non credo che accadrà”.

Ha poi aggiunto:

È il mio mondo e potrei decidere di tornarci e in un certo senso, ci sto tornando. Sto tornando in quel mondo scrivendo la sceneggiatura di Animali fantastici dove trovarli. Quindi quella porta è sempre aperta per me”.

Animali fantastici dove trovarli è il primo film di una trilogia in lavorazione alla Warner Bros avente per protagonista il personaggio Newt Scamandro (Newt Scamander), autore del libro di testo ‘Animali fantastici dove trovarli’ usato da Harry, Ron ed Hermione nella classe di Hagrid, a Hogwarts.

Eddie Redmayne è il frontrunner di Animali fantastici dove trovarli

La Rowling ha quasi finito di scrivere il terzo libro della saga di Cormoran Strike, che dovrebbe uscire in libreria questa estate.

Fonti jk_rowling, Lumos, Today

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI