L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Inside Out – Gioia progetta il primo giorno di scuola nella prima clip

Di Marlen Vazzoler

inside-out-gioia-prima-clip

Inside Out – L’ispirazione per il film e le nuove tecniche animate realizzate dalla Pixar

Poche ore fa è stata annunciata la presenza di Inside Out alla 68ma edizione del Festival di Cannes, nella sezione Fuori Concorso, dove verrà proiettato in anteprima mondiale. Alla manifestazione saranno presenti i registi Pete DocterRonnie del Carmen e il produttore Jonas Rivera, assieme ai doppiatori originali.

Docter ha dichiarato in un comunicato stampa la sua gioia per essere stati inclusi nella selezione ufficiale di Cannes:

Siamo felicissimi di essere stati inclusi nella selezione ufficiale di quest’anno a Cannes. Con Inside Out abbiamo trascorso anni a immaginare – e poi a costruire – ambientazioni e personaggi mai visti prima all’interno della mente. È stata una sfida incredibile, divertente ed emozionante e ora non vediamo l’ora di condividerla con il mondo”.

E quale miglior modo per festeggiare l’annuncio se non con la prima clip del film Pixar, in cui vediamo Gioia mentre gestisce le altre emozioni: Disgusto, Rabbia, Tristezza e Paura per il primo giorno di scuola della protagonista Riley.

Quello della crescita è un percorso difficile. Lo sa bene la piccola Riley, che ha dovuto lasciare il Midwest nel momento in cui il padre ha cominciato un nuovo lavoro in quel di San Francisco. Come ognuno di noi, Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia (Amy Poehler), Paura (Bill Hader), Rabbia (Lewis Black), Disgusto (Mindy Kaling) e Tristezza (Phyllis Smith). Le emozioni vivono nel quartier generale, il centro di controllo dentro la mente di Riley, dal quale la aiutano ad affrontare la vita di tutti i giorni. Mentre Riley cera di farsi una nuova vita a Losa Angeles, nel quartier generale le sue emozioni sono in agitazione. Anche se la Gioia, la principale e più importante emozione di Riley, cerca di mantenere le cose positive, il resto delle emozioni entrano in conflitto per permetterle di vivere al meglio la nuova vita in città.

Per maggiori informazioni sul film potete consultare i seguenti link:

Inside Out: vi presentiamo Tristezza, una delle protagonista del nuovo cartoon Pixar
Inside Out: vi presentiamo Disgusto, una delle protagoniste del nuovo cartoon Pixar
Ecco Rabbia, altro personaggio del nuovo cartoon Pixar Inside Out
Inside Out, oggi vi presentiamo… Paura
Inside Out, ed ecco a voi Gioia!

Inside Out farà il suo ingresso nelle sale americane il 19 giugno 2015, mentre da noi arriverà a settembre. Per informazioni e curiosità, QUI la pagina Facebook ufficiale. #EmozionaMente #PixarIT

Fonti Disney•Pixar, CS

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ragazzi perduti – Warner prepara un reboot con Noah Jupe e Jaeden Martell 18 Settembre 2021 - 12:00

Noah Jupe e Jaeden Martell saranno i protagonisti del reboot di Ragazzi perduti, che sarà diretto da Jonathan Entwistle e scritto da Randy McKinnon.

Simu Liu: Tornano a galla delle vecchie dichiarazioni su Reddit 18 Settembre 2021 - 11:39

Su Twitter sono tornati a galla dei vecchi post di Simu Liu, provenienti dal suo account cancellato su Reddit. L'attore li aveva già in parte commentati nel 2019

No Time to Die: ecco il commovente discorso di addio di Daniel Craig 18 Settembre 2021 - 11:00

Come sappiamo, con No Time to Die Daniel Craig saluterà definitivamente il mitico 007. Ecco il suo toccante discorso di addio.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".