Inside Out – L’ispirazione per il film e le nuove tecniche animate realizzate dalla Pixar
Poche ore fa è stata annunciata la presenza di Inside Out alla 68ma edizione del Festival di Cannes, nella sezione Fuori Concorso, dove verrà proiettato in anteprima mondiale. Alla manifestazione saranno presenti i registi Pete Docter e Ronnie del Carmen e il produttore Jonas Rivera, assieme ai doppiatori originali.
Docter ha dichiarato in un comunicato stampa la sua gioia per essere stati inclusi nella selezione ufficiale di Cannes:
“Siamo felicissimi di essere stati inclusi nella selezione ufficiale di quest’anno a Cannes. Con Inside Out abbiamo trascorso anni a immaginare – e poi a costruire – ambientazioni e personaggi mai visti prima all’interno della mente. È stata una sfida incredibile, divertente ed emozionante e ora non vediamo l’ora di condividerla con il mondo”.
E quale miglior modo per festeggiare l’annuncio se non con la prima clip del film Pixar, in cui vediamo Gioia mentre gestisce le altre emozioni: Disgusto, Rabbia, Tristezza e Paura per il primo giorno di scuola della protagonista Riley.
Quello della crescita è un percorso difficile. Lo sa bene la piccola Riley, che ha dovuto lasciare il Midwest nel momento in cui il padre ha cominciato un nuovo lavoro in quel di San Francisco. Come ognuno di noi, Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia (Amy Poehler), Paura (Bill Hader), Rabbia (Lewis Black), Disgusto (Mindy Kaling) e Tristezza (Phyllis Smith). Le emozioni vivono nel quartier generale, il centro di controllo dentro la mente di Riley, dal quale la aiutano ad affrontare la vita di tutti i giorni. Mentre Riley cera di farsi una nuova vita a Losa Angeles, nel quartier generale le sue emozioni sono in agitazione. Anche se la Gioia, la principale e più importante emozione di Riley, cerca di mantenere le cose positive, il resto delle emozioni entrano in conflitto per permetterle di vivere al meglio la nuova vita in città.
Per maggiori informazioni sul film potete consultare i seguenti link:
– Inside Out: vi presentiamo Tristezza, una delle protagonista del nuovo cartoon Pixar
– Inside Out: vi presentiamo Disgusto, una delle protagoniste del nuovo cartoon Pixar
– Ecco Rabbia, altro personaggio del nuovo cartoon Pixar Inside Out
– Inside Out, oggi vi presentiamo… Paura
– Inside Out, ed ecco a voi Gioia!
Inside Out farà il suo ingresso nelle sale americane il 19 giugno 2015, mentre da noi arriverà a settembre. Per informazioni e curiosità, QUI la pagina Facebook ufficiale. #EmozionaMente #PixarIT
Fonti Disney•Pixar, CS