Dopo Brent Spiner ecco altri due graditi ritorni nel cast di Independence Day 2. Il regista Roland Emmerich (già dietro la macchina da presa del primo capitolo) ha infatti confermato il coinvolgimento di Judd Hirsch e Bill Pullman, che torneranno a vestire i panni di Julius Levinson e del Presidente Thomas J. Whitmore.
It’s official… we’re thrilled to have the GREAT Judd Hirsch grace the set of #IndependenceDay once again! pic.twitter.com/vSIEQsZwjb
— Roland Emmerich (@rolandemmerich) 17 Aprile 2015
Today we celebrate our #IndependenceDay sequel. Welcome back, Bill Pullman. pic.twitter.com/hR3qisg70i
— Roland Emmerich (@rolandemmerich) 17 Aprile 2015
I due si uniscono ad un cast che comprende Jeff Goldblum, Liam Hemsworth, Jessie Usher, Charlotte Gainsbourg, Vivica A. Fox e Travis Tope.
Nel 1996 la pellicola originale riuscì ad incassare ben 817 milioni di dollari nel mondo. Questo secondo capitolo dovrebbe fare il suo ingresso nelle sale americane il 24 giugno 2016, esattamente venti anni dopo l’arrivo in sala del primo Independence Day.
Per quanto riguarda la trama, risulta ancora avvolta da un alone di mistero: inizialmente si era vociferato che questo secondo capitolo sarebbe stato ambientato 20 anni dopo il primo film, prendendo il punto di vista di un bambino ormai adulto già visto nella storia originale, ma ora, molto potrebbe esser cambiato.