Non solo sequel ma anche spin-off nel futuro di Transformers
All’interno della franchise di Transformers sono stati sempre presenti dei robot femmina anche se in minima parte, come Chromia, Moonracer, Arcee e Firestar. Ma la crescente domanda da parte dei fan di nuovi personaggi femminili ha portato la creazione di Strongarm, una cadetta degli Autobot protagonista della serie animata Transformers: Robots in Disguise trasmessa su Cartoon Network,
e di Windblade comparsa nel fumetto della IDV, Transformers: Windblade che ha richiesto una partecipazione attiva dei fan, tramite una serie di sondaggi, per determinare la sua personalità e le sue abilità.
Presto entrerà a far parte del cast della serie animata Robots in Disguise mentre in Rescue Bots verrà introdotta una nuova Transformers.
Se da una parte la IDW ha lanciato la base per l’introduzione di Transformers femmine, l’ammontare delle loro versioni giocattolo può essere ancora contata sulle dita di due mani.
Ma la Hasbro ha deciso di cambiare lo status quo, con il lancio di sei nuovi robot femmina che costituiranno una nuova squadra di Transformers. I sei robot, che si uniranno per creare il robot gigante Victorion, debutteranno a luglio nel fumetto Transformers: Combiner Hunters e in futuro avranno una loro linea di giocattoli.
Il senior brand manager for Hasbro Sarah Carroll ha spiegato a Usa Today:
“Le nostre fan hanno richiesto di far parte della storia. Rappresentare anche loro è una cosa naturale”.
Il prossimo passo sarà l’inserimento di questi nuovi Transformers nella franchise cinematografica. Alla Hasbro hanno già confermato la realizzazione di spin-off che aiuteranno a creare un mondo condiviso.
Per il momento il prossimo apputamento cinematografico con i Transformers sarà nel 2017 con Transformers 5.
Fonte Usa Today