L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il nuovo Godzilla giapponese sarà targato Hideaki Anno

Di Marlen Vazzoler

godzilla-hideaki-anni-shinji-higuchi

Quando la notizia è cominciata a circolare stamattina (ore italiane), in molti avevano pensato a un pesce d’aprile, fortunatamente non è questo il caso. Hideaki Anno la mente dietro alla serie animata e ai film di Neon Genesis Evangelion e Shinji Higuchi, il filmaker che sta realizzando il live action di L’Attacco dei Giganti, lavoreranno al nuovo film di Godzilla prodotto dalla Toho che uscirà nelle sale giapponesi nel 2016.
Anno sarà il regista e lo sceneggiatore del film, mentre Iguchi sarà il regista della seconda unità e il regista degli effetti speciali. Ricordiamo che Higuchi ha lavorato come regista degli effetti speciali in 3 film aventi per protagonista Gamera: Gamera: Guardian of the Universe, Gamera 2: Advent of Legion, e in Gamera 3: Awakening of Irys.

I due sono amici da oltre trent’anni, ma questo sarà il primo lungometraggio live action a cui lavoreranno insieme. In passato avevano entrambi lavorato al film Le ali di Honneamise, Higuchi si occupò dello storyboard e Anno coprì il ruolo di regista dell’animazione, recentemente sono tornati a lavorare insieme nel cortometraggio live action dello Studio Ghibli, Kyoshinhei Tokyo ni Arawaru” (Giant God Warrior Appears in Tokyo), ispirato al Dio Guerriero Gigante di Nausicaa di Miyazaki. Anno aveva scritto lo script mentre la regia era stata affidata a Iguchi.

Inizialmente il progetto era stato offerto a Anno alla fine del gennaio del 2013, ma il regista aveva rifiutato perché era caduto in depressione dopo dalla realizzazione di Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo e non era emotivamente pronto per accettare l’incarico. Ma quando è venuto a sapere della partecipazione dell’amico e frequente collaboratore Iguchi, ha cambiato idea. Nel marzo del 2013 i due sono entrati a bordo del progetto e a giugno hanno presentato alla Toho una prima bozza della sceneggiatura. Nel frattempo Anno ha lanciato il progetto Animator Expo, inoltre sta lavorando anche al quarto film di Evangelion sempre allo studio Khara.

Higuchi ha dichiarato:

“Finalmente il tempo è giunto… la ricreazione è finita… ssere in grado di lavorare con il mio amico è l’unica cosa che impedisce di scappare via per tutta la pressione”.

Le aspettative per questo nuovo film sono molto alte visto che sarà la prima nuova pellicola della franchise, realizzata dopo 12 anni di fermo.

“Il più grande e peggior incubo sarà pronto per il prossimo anno”.

Anno ha aggiunto di essere orgoglioso del nuovo progetto e che sta lavorando sia al nuovo Godzilla che al quarto film di Evangelion con tutte le sue forze.

godzilla-2016-zampa

La Toho ha svelato l’immagine dell’impronta di Godzilla, questa sua nuova incarnazione sarà la più alta di quelle comparse finora, anche del kaiju di 108 metri comparso nel film di Gareth Edwards.

QUI, potete trovare le ultime informazioni sul quarto film di Evangelion

QUI, sul progetto Animator Expo

QUI, potete vedere il cortometraggio realizzato dai due registi, Giant God Warrior Appears in Tokyo

Le riprese di Godzilla cominceranno questo autunno, l’uscita nelle sale giapponesi è prevista per l’estate del 2016.

Fonti rocketnews24, crunchyroll, cinematoday, ANN

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca C&G 2019 – Dal pilot di Batwoman all’anteprima di Summer of ’84 20 Ottobre 2019 - 20:00

Ormai manca pochissimo a Lucca C&G, ecco tutte le ultime novità dell'Area Movie, da Shinko e la magia millenaria a Summer of '84 al pilot di Batwoman

Secondo The Rock le riprese di Black Adam cominceranno nel luglio del 2020 20 Ottobre 2019 - 19:00

Le riprese di Black Adam cominceranno nell'estate del 2020, lo ha rivelato il suo interprete Dwayne Johnson su Twitter

Watchmen – Un nuovo spot con gli elogi della critica 20 Ottobre 2019 - 18:00

Il nuovo spot di Watchmen comprende gli elogi della stampa americana. Il debutto italiano della serie è atteso per questa notte in contemporanea con gli USA.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.