Il Muppet Show, storico programma ideato dal grande Jim Henson nel 1976, potrebbe tornare presto in televisione: TV Line riporta infatti che la ABC sta lavorando a una nuova versione dello show con Bill Prady (co-creatore di The Big Bang Theory) nel ruolo di produttore esecutivo e co-sceneggiatore, mentre Bob Kushell (noto per Anger Management) svolgerà la funzione di showrunner.
Pare che il network intenda girare il pilot del programma (il cui titolo di lavorazione è semplicemente Muppets 2015) già nel corso di questo mese, e poi deciderà se ordinare la produzione della serie. È già disponibile una breve sinossi:
Con grande entusiasmo, i Muppet si riuniscono presso la ABC per un incontro relativo al nuovo Muppet Show. Ma il programma non verrà realizzato se Miss Piggy non si deciderà a firmare…
Prady non è nuovo al mondo dei Muppet, poiché ha già lavorato a Muppet Classic Theater e The Jim Henson Hour. Non è la prima volta che la ABC tenta di rispolverare le creature di Henson: nel 1996 andò in onda Muppets Tonight, ma il programma fu cancellato dopo dieci episodi.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: Collider