L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il film sulla Justice League Dark si farà con o senza Guillermo Del Toro

Di Lorenzo Pedrazzi

justice-league-dark

Cliccate qui per scoprire i personaggi che saranno inclusi nel film!

Torniamo a parlare di Dark Universe, ovvero il film incentrato sulla Justice League Dark, che riunisce alcuni celebri personaggi sovrannaturali della DC Comics (tra cui Constantine, Zatanna e Deadman): si tratta di un progetto a lungo cullato da Guillermo Del Toro, che ha già completato la prima sceneggiatura, ma – come suo solito – è molto occupato anche con altre produzioni.

Ora, durante il tour promozionale di The Strain, il regista ha accennato qualche aggiornamento sul film, rivelando che la Warner Bros. farà Dark Universe anche senza di lui alla regia:

Abbiamo consegnato la nostra revisione della sceneggiatura, e sai com’è, tutto dipende dal calendario. Se lo posso fare, lo faccio con grande piacere. Credo che la sceneggiatura e i personaggi siano molto solidi.

Del Toro ha detto inoltre che, se non sarà lui a occuparsi della regia, «lo farà qualcun altro». Il regista ha dedicato qualche parola anche alle difficoltà di lavorare all’interno di un universo narrativo condiviso:

Non puoi dire «Sì, farò questo dopo aver fatto quello», oppure «Ho la prima stagione di The Strain». Deve inserirsi nei piani dell’Universo DC.

Insomma, il film sarà realizzato in ogni caso, e farà parte del nuovo Universo Cinematografico DC. Nel frattempo Guillermo Del Toro è sempre molto impegnato: questa primavera, dopo aver concluso la post-produzione di Crimson Peak, il regista messicano girerà il pilot di The Killing on Carnival Row per Amazon Studios, e poi comincerà a occuparsi di Pacific Rim 2.

Fonte: ComicBook.com

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: Le Citazioni e i Riferimenti nel Terzo Episodio 23 Gennaio 2021 - 13:00

WandaVision continua a stupire con una impostazione particolarissime e miriadi di easter egg: eccole tutte nel nostro speciale!

Five Eyes: anche Hugh Grant nel cast del nuovo film di Guy Ritchie? 23 Gennaio 2021 - 12:00

Continua a crescere il cast di Five Eyes, il thriller di spionaggio diretto da Guy Ritchie. Le ultime news parlano di Hugh Grant, che tornerebbe quindi a collaborare con il regista dopo il recente The Gentlemen.

Nuova clip dalla serie animata Invincible, dal 26 marzo su Amazon 23 Gennaio 2021 - 11:00

Dall'autore di The Walking Dead, una nuova serie animata con un cast di voci all-star

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.