Ultime News Cinecomic

Il film sulla Justice League Dark si farà con o senza Guillermo Del Toro

Pubblicato il 02 aprile 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per scoprire i personaggi che saranno inclusi nel film!

Torniamo a parlare di Dark Universe, ovvero il film incentrato sulla Justice League Dark, che riunisce alcuni celebri personaggi sovrannaturali della DC Comics (tra cui Constantine, Zatanna e Deadman): si tratta di un progetto a lungo cullato da Guillermo Del Toro, che ha già completato la prima sceneggiatura, ma – come suo solito – è molto occupato anche con altre produzioni.

Ora, durante il tour promozionale di The Strain, il regista ha accennato qualche aggiornamento sul film, rivelando che la Warner Bros. farà Dark Universe anche senza di lui alla regia:

Abbiamo consegnato la nostra revisione della sceneggiatura, e sai com’è, tutto dipende dal calendario. Se lo posso fare, lo faccio con grande piacere. Credo che la sceneggiatura e i personaggi siano molto solidi.

Del Toro ha detto inoltre che, se non sarà lui a occuparsi della regia, «lo farà qualcun altro». Il regista ha dedicato qualche parola anche alle difficoltà di lavorare all’interno di un universo narrativo condiviso:

Non puoi dire «Sì, farò questo dopo aver fatto quello», oppure «Ho la prima stagione di The Strain». Deve inserirsi nei piani dell’Universo DC.

Insomma, il film sarà realizzato in ogni caso, e farà parte del nuovo Universo Cinematografico DC. Nel frattempo Guillermo Del Toro è sempre molto impegnato: questa primavera, dopo aver concluso la post-produzione di Crimson Peak, il regista messicano girerà il pilot di The Killing on Carnival Row per Amazon Studios, e poi comincerà a occuparsi di Pacific Rim 2.

Fonte: ComicBook.com