La Bella e la Bestia, versione in live action dell’omonimo film d’animazione, non ha ancora terminato la sua fase di casting: la Disney ha infatti annunciato che il grande Ian McKellen (noto al pubblico mondiale soprattutto per i ruoli di Magneto e Gandalf nelle saghe degli X-Men e Il Signore degli Anelli) interpreterà Tockins, il maggiordomo “severo ma buono” della Bestia, trasformato in un orologio antropomorfo.
Come per Mrs. Potts e gli altri personaggi antropomorfi, anche Tockins sarà ovviamente generato con l’animazione digitale, e McKellen gli fornirà la voce (non sappiamo se verrà utilizzata anche la tecnica della performance capture per le espressioni facciali).
La Bella e la Bestia, diretto da Bill Condon (Dreamgirls, The Twilight Saga: Breaking Dawn) e scritto da Stephen Chbosky (Noi siamo infinito), avrà come protagonista Emma Watson nel ruolo di Belle. Luke Evans presterà il volto al borioso Gaston, Dan Stevens sarà la Bestia, mentre Josh Gad sarà Le Fou, il galoppino di Gaston. Emma Thompson e Kevin Kline, invece, interpreteranno rispettivamente Mrs. Potts e Maurice (seconda immagine), il padre di Belle. Il film approderà nelle sale americane il 17 marzo 2017.
Fonte: Collider