Il romanzo fantascientifico di HG Welles verrà usato come base per un nuovo reboot dell’Uomo Invisibile, attualmente in lavorazione alla Sony. La pellicola verrà prodotta da Lucy Fisher e Doug Wick che hanno alle spalle gli adattamenti letterari della saga di Divergent e l’ultima versione del Grande Gatsby diretta da Baz Luhrmann. Lucas Wiesendanger e Nicki Cortese copriranno il ruolo di produttori esecutivi.
Nel libro originale viene raccontata la storia del fisico Griffin che diventa Invisibile dopo aver provato su di se un procedimento che stava studiando. Mentre continua i suoi studi per tornare visivile, l’uomo comincia a essere braccato non appena viene scoperta la sua visibilità. Dopo una breve fuga decide di sfruttare la sua nuova condizione per instaurare l’anarchia ma alla fine viene catturato dalla polizia grazie a un suo vecchio compagno dell’univversità a cui aveva confidato le sue intenzioni.
In questa versione del film seguiremo un eroe che ha ricevuto l’incarico di catturare l’Uomo Invisibile, il villain della pellicola.
Negli anni sono stati realizzati molti adattamenti per il cinema e la televisione, tra cui il film con Kevin Bacon del 2000. Ricordiamo inoltre che alla Universal stanno lavorando a un remake dell’Uomo Invisibile.
Fonte tracking board