Star Wars Rebels – Darth Vader e Captain Rex tornano nel trailer della 2a stagione
I protagonisti di Star Wars Rebels sono già apparsi nei nuovi romanzi di Guerre Stellari e presto debutteranno anche in una serie a fumetti. Ma potrebbero compiere il grande passo e entrare a far parte del cast dei nuovi film live action di Star Wars? Delle conversazioni sono già in atto, lo ha assicurato a /Film lo sceneggiatore/produttore Simon Kinberg.
“Assolutamente ci sono state delle conversazioni in merito. Questa potrebbe essere una storia che attraverserà gli altri film, e potrebbe trattarsi di Una nuova speranza o delle altre pellicole. E quei film potrebbero potenzialmente entrare nella nostra linea temporale e in questo momento. È una grande galassia. Quindi stanno accadendo delle cose un po’ ovunque che non devono necessariamente reagire tra di loro, ma nel modo in cui reagiamo alle notizie provenienti da tutto il mondo. Non abbiamo mai incontrato i minatori cileni che sono rimasti intrappolati in quella miniera ma li conosciamo e il mondo reagisce a tutto questo. Così ciascuna di queste storie è a conoscenza di quello che sta accadendo in quel momento nel tempo”.
Per il produttore della serie animata, Dave Filoni sarebbe invece un sogno.
“Non direi ma di no a questo. Voglio dire, ora che la Lucasfilm è così integrata nella storia dalla cima al fondo in tutte le diverse forme di media, abbiamo già avuto un passaggio dei nostri personaggi nei romanzi. Avremmo il nostro crossover nei fumetti. Io direi che è tutto possibile. E vorrei incoraggiarlo.
Ho parlato con i creatori degli altri film in corso e ho sempre detto chiaramente che se vogliono qualcuno, di farmelo sapere. Possono fare un salto di là. Non me ne preoccupo anzi lo appoggio pienamente. Perché penso che renda l’esperienza dei fan molto più profonda. E che momento sarebbe, vedere alcuni di questi personaggi animati vivere lassù sullo schermo. Sarebbe bello anche per me”.
Nello show potremmo magari vedere qualche crossover con gli eventi di Una nuova speranza.
Per quel che riguarda la comparsa di Hezra, Hera, Kanan, Zeb e Sabine, tanto per citare qualche nome, potrebbero apparire o più vecchi nei nuovi capitoli della saga principale o più o meno della stessa età nello spin-off Star Wars Anthology: Rogue One visto che le due storie si svolgono quasi in contemporanea.
I creatori dello show sono Dave Filoni (Star Wars: Clone Wars), Simon Kinberg (Sherlock Holmes, X-Men: Days of Future Past) e Carrie Beck, mentre il cast vocale comprende, in lingua originale, Freddie Prinze Jr. (Kanan), Steve Blum (Zeb), Taylor Gray (Ezra), Tiya Sircar (Sabine) e Vanessa Marshall (Hera).
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Star Wars Rebels sul nostro Episode39 a questo LINK.
Fonte /Film