Ultime News Cinecomic

Guardiani della Galassia 2 sarà una storia di “padri”, parola di James Gunn

Pubblicato il 14 aprile 2015 di Lorenzo Pedrazzi

James Gunn nega la presenza di Captain Marvel e dei simbionti in Guardiani della Galassia 2

Come ben sappiamo, Guardiani della Galassia non ha svelato l’identità del padre di Peter Quill/Star-Lord, ma James Gunn lascia intendere che potremmo scoprirla nel sequel, di cui ha già consegnato la prima stesura. Parlando con Vulture, il regista ha affermato che Guardiani della Galassia 2 continuerà a focalizzare l’attenzione sulla famiglia di “rinnegati”, ma se il primo film ruotava attorno al rapporto tra Peter e sua madre, il secondo si concentrerà sui padri:

È una storia di padri. Quindi sono entusiasta di raccontarla.

Gunn ha parlato di “padri”, al plurale: ciò significa che anche Nebula potrebbe affrontare i suoi problemi con la figura paterna… problemi tutt’altro che semplici, dato che si tratta di Thanos!

Nei fumetti, il padre di Star-Lord è J’Son, l’Imperatore degli Spartoi, ma Gunn ha già messo in chiaro che nel film non sarà lo stesso personaggio. E allora chi? Difficile dirlo. Alcuni hanno già ipotizzato che sia Adam Warlock, ma sembra una possibilità remota.

Comunque, il regista ha già pianificato la storia anche per Guardiani della Galassia 3, ma ovviamente non sappiamo se sarà ancora coinvolto nel franchise quando arriverà il momento di produrre il terzo capitolo.

Guardiani della Galassia 2 uscirà il 5 maggio 2017.

Fonte: Collider