Come sappiamo, Brad Bird ha già cominciato a scrivere la sceneggiatura de Gli Incredibili 2, anche se in questo momento è molto occupato con la promozione di Tomorrowland – Il mondo di domani.
Proprio durante il tour per il suo nuovo film, il regista ha parlato con Little White Lies delle sfide che dovrà affrontare nella realizzazione del sequel, spiegando che la storia e i personaggi saranno sempre in primo piano:
Credo che l’effetto speciale più grande sia preoccuparsi dei personaggi. Molti film sembrano dimenticarlo, si limitano a sparare un sacco di palle infuocate e poi si chiedono perché non abbiano avuto un grande impatto, a prescindere da quanto fossero grandi. Ma la verità è che la palla infuocata non è così entusiasmante, a meno che tu non sia interessato al personaggio che cerca di sfuggirle.
Può essere divertente, e di certo è stato fantastico confezionare le scene d’azione per Gli Incredibili, ma quello è il dessert. Ogni film comporta un rischio: vieni lanciato in una nuova piscina senza aver ancora imparato a nuotare bene. Quindi incespicherò, farò i miei soliti errori, ma poi spero di individuarli e correggerli. Amo davvero quei personaggi, e il pensiero di trovarmi ancora in loro compagnia è meraviglioso.
Queste dichiarazioni confermano le qualità di Brad Bird, uno dei registi più talentuosi e creativi di Hollywood, capace di gestire l’intrattenimento con cuore e intelligenza: basta pensare agli altri suoi film (soprattutto Il Gigante di Ferro, Gli Incredibili e Ratatouille, ma anche il riuscitissimo Mission: Impossible – Ghost Protocol) per rendersene conto.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBook.com