L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Game of Thrones – George R.R. Martin sta progettando un colpo di scena sorprendente

Di Lorenzo Pedrazzi

george-rr-martin

Game of Thrones spoilererà il finale dei libri: parla David Benioff.

Mentre il ritorno di Game of Thrones si avvicina (la quinta stagione debutterà il prossimo 12 aprile su HBO), George R.R. Martin ha in serbo grandi sorprese per la saga letteraria. Lo scrittore è stato intervistato da Entertainment Weekly, cui ha rivelato che il prossimo libro, The Winds of Winter, potrebbe uscire nei negozi prima della sesta stagione di Game of Thrones, quindi entro la primavera del 2016 (nel frattempo, l’autore ne ha pubblicato on-line un estratto).

Vorrei fosse in vendita adesso. Forse sono troppo ottimista sulla velocità con cui potrei concludere. Ma ho cancellato le apparizioni a due convention e sto respingendo molte più interviste: qualunque cosa per sgombrare la mia scrivania e finire il lavoro.

Martin confessa inoltre che il suo rimpianto è di non essersi concentrato su The Winds of Winter subito dopo la conclusione del libro precedente, A Dance with Dragons, ma il processo di editing e il tour promozionale del romanzo hanno richiesto gran parte del suo tempo. La pazienza dei fan, però, potrebbe essere ripagata da un colpo di scena clamoroso cui lo scrittore sta riflettendo da un po’, e che riguarderebbe un preciso personaggio della saga.

Sto ancora considerando se andare in quella direzione oppure no. È un grande colpo di scena. È facile fare qualcosa di scioccante o inaspettato, ma deve crescere insieme al personaggio, deve nascere dalle circostanze della narrazione. Altrimenti, è uno shock fine a se stesso. Questo, però, è qualcosa che mi sembra molto organico e naturale, e ho ben chiaro come potrebbe accadere. Con i tre o quattro personaggi coinvolti… avrebbe senso. Ma è qualcosa cui non ho mai pensato prima. Ed è qualcosa che non possono fare nella show, perché lo show ha già preso alcune decisioni – riguardanti questo personaggio specifico – che lo precludono, mentre nel mio caso non ho ancora preso quelle decisioni.

Di cosa si tratta? Difficile fare previsioni, ma potete divertirvi a formulare qualche ipotesi!

got-5-poster-copertina

Qui di seguito troverete i materiali promozionali della quinta stagione:

Primo trailer

Immagini ufficiali

Primo poster

Prime clip

Secondo trailer

Copertine di EW

Spot internazionale

Altre clip

Quarta clip

Inoltre, cliccando qui potrete leggere le dichiarazioni di Sophie Turner (Sansa Stark).

Se state seguendo Game of Thrones, sapete bene che la quinta stagione rappresenta un punto cruciale nella storia dello show: alcune linee narrative, infatti, sono ormai in pari con la loro controparte letteraria, quindi David Benioff e D.B. Weiss dovranno muoversi in territori inesplorati mentre George R.R. Martin continua la scrittura degli ultimi libri della saga. A tal proposito, vi suggerisco di leggere le dichiarazioni rilasciate da Benioff circa l’assenza di Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright) nella quinta stagione, poiché sono legate al medesimo argomento. La quinta stagione debutterà su HBO il prossimo 12 aprile.

CLICCATE QUI per scoprire le lettere di George R.R. Martin che svelano i piani originari per la saga.

CLICCATE QUI per vedere il primo teaser trailer.

CLICCATE QUI per vedere il secondo teaser trailer.

CLICCATE QUI per vedere il terzo teaser trailer.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Game of Thrones sul nostro Episode39 a questo LINK.
Fonte: ComicBook.com

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.