Game of Thrones 5 – È allarme SPOILER: i primi 4 episodi piratati in rete!

Game of Thrones 5 – È allarme SPOILER: i primi 4 episodi piratati in rete!

Di Leotruman

gameofthrones-3-copertina

Game of Thrones spoilererà il finale dei libri: parla David Benioff.

Era la paura peggiore per uno studio cinematografico e da qualche tempo lo è diventata anche per le reti televisive. Per il canale via cavo americano HBO è invece oggi un vero incubo.

Parliamo del pericolo che episodi di una propria serie tv finiscano in rete prima di essere trasmessi. Non parliamo in questo caso di semplice danno economico, visto che ogni puntata finisce sempre sul web subito dopo essere stata trasmessa e le serie più piratate e viste in streaming illegale sono anche quelle più viste e amate al mondo (sono fenomeni ormai che vanno in parallelo).

In questo caso particolare, e stiamo parlando di Game of Thrones, la cui quinta stagione debutterà proprio tra poche ore su HBO, possiamo parlare di danno “morale”, non solo per la rete ma anche per i fan stessi.

È notizia di poco fa che i primi quattro episodi sono già finiti in rete illegalmente da ieri sera, e grazie al sistema dei torrent ormai il danno è fatto e irreversibile. La qualità non è elevata (parliamo di 480p, quando normalmente vengono trasmessi in 720p o 1080p HD), ma i più curiosi potranno scoprire cosa succederà in questi primi quattro episodi alle casate Stark, Lannister e Targaryen entro la fine di questa domenica.

Il fatto grave in questo caso è che per la prima volta in questa stagione la serie tv si discosterà particolarmente dai libri, visto che George Martin sta terminando il suo nuovo romanzo, e le storie sono state fuse anche per permettere ad alcuni personaggi di continuare a comparire nonostante siano assenti in buone fette di libri come Il Banchetto di Corvi e non solo.

Questo si traduce in due parole: ALLARME SPOILER! Non saranno più temuti i lettori dei libri, anche perché molti elementi sono ormai diversi e la serie sta per “scavalcare” a livello narrativo gli eventi dei libri (QUI maggiori info), ma in generale i social network, con potenziali status più assassini della penna di Martin o meme a tradimento. Riusciranno i fan a farsi bastare un episodio a settimana o correranno sul web? Entro tre settimane da oggi, e quindi dal quinto episodio, la situazione dovrebbe tornare alla normalità (a meno di ulteriori leak).

ScreenWeek non vi preoccupate non vi tradirà con crudeli spoiler, anzi ha preparato per voi insieme ad Episode39, il sito dove potete commentare e votare tutti gli episodi di Game of Thrones, una bella INFOGRAFICA INTERATTIVA dedicata alla serie e al suo buzz su Twitter.

Quali sono i personaggi più twittati e le casate più amate? Quali sono gli hashtag in tempo reale più utilizzati?

Non vi resta che CLICCARE QUI (o sull’immagine) per scoprirlo!

Schermata 2015-04-12 alle 11.51.29

Qui di seguito troverete i materiali promozionali della quinta stagione:

Primo trailer

Prime clip

Secondo trailer

Altre clip

Se state seguendo Game of Thrones, sapete bene che la quinta stagione rappresenta un punto cruciale nella storia dello show: alcune linee narrative, infatti, sono ormai in pari con la loro controparte letteraria, quindi David Benioff e D.B. Weiss dovranno muoversi in territori inesplorati mentre George R.R. Martin continua la scrittura degli ultimi libri della saga. A tal proposito, vi suggerisco di leggere le dichiarazioni rilasciate da Benioff circa l’assenza di Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright) nella quinta stagione, poiché sono legate al medesimo argomento. La quinta stagione debutterà suHBO il prossimo 12 aprile.

CLICCATE QUI per scoprire le lettere di George R.R. Martin che svelano i piani originari per la saga.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Game of Thronessul nostro Episode39 a questo LINK.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI