L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fringe – Dal 13 maggio la prima e la seconda stagione complete in DVD

Fringe – Dal 13 maggio la prima e la seconda stagione complete in DVD

Di Lorenzo Pedrazzi

fringe-copertina

Se c’è una serie tv che ha saputo raccogliere l’eredità di Lost e soprattutto X-Files, questa è certamente Fringe, creata da J.J. Abrams, Alex Kurtzman e Roberto Orci per la Fox, e andata in onda fra il 2008 e il 2013. Lo show aveva come protagonisti Olivia (Anna Torv), Peter (Joshua Jackson) e Walter (John Noble), che lavoravano per la divisione Fringe dell’FBI, creata per indagare su casi apparentemente impossibili, sempre legati alla cosiddetta “scienza di confine”. Le loro avventure sfociavano in un misterioso complotto riguardante l’esistenza di un mondo parallelo.

Ebbene, Warner Bros. Entertainment Italia ha annunciato che Fringe sarà disponibile in Italia per la prima volta in versione home video, premiando così la volontà dei fan: i cofanetti delle prime due stagioni usciranno il prossimo 13 maggio, mentre le stagioni successive saranno distribuite entro la fine dell’anno. Questo progetto si colloca all’interno di una precisa strategia da parte di Warner Bros. Entertainment, finalizzata a portare in Italia le versioni home video delle serie tv più amate dal pubblico.

unnamed

Questa è la sinossi ufficiale della prima stagione:

Teletrasporto. Controllo della mente. Invisibilità. Proiezione astrale. Mutazione. Rianimazione. Strani fenomeni che si collocano ai confini della scienza sono il tema coinvolgente di questa affascinante serie televisiva creata da J.J. Abrams (Star Trek, Lost, Alias), Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers) e che riesce a combinare il fascino del genere “police procedural” con l’adrenalina dell’ignoto.

Protagonisti sono tre personaggi: una giovane agente dell’FBI, bella e in gamba, un brillante scienziato che ha trascorso gli ultimi 17 anni in un istituto psichiatrico e il figlio cinico e disonesto dello stesso scienziato, uniti in una improbabile squadra, per indagare su una serie di strani decessi e disastri noti come “lo Schema”.

I tre hanno il sospetto che qualcuno stia usando il mondo come un laboratorio. E molti indizi portano alla Massive Dynamic, una multinazionale dal profilo poco chiaro, più potente forse di qualsiasi nazione.

6 Dischi
Video: 16:9 FF
Lingue: Italiano (Dolby Digital 2.0), Inglese (Dolby Digital 5.1)
Sottotitoli: Italiano per non udenti

Questa, invece, la sinossi della seconda:

Si torna ad esplorare i confini di una mitologia misteriosa che ha rapito e ipnotizzato milioni di telespettatori. Questa raccolta in 6 dischi dei 22 episodi della Seconda Stagione di Fringe contiene mondi (anche alternativi) emozionanti, con muta forma, teste crioniche, bestie che si annidano nel ventre delle persone e gente che si trasforma in cenere davanti ai nostri occhi. Ma il filo conduttore della storia è la sconvolgente indagine di tre agenti clandestini dell’FBI, Olivia Dunham, Peter Bishop e Walter Bishop, su una realtà parallela che minaccia di distruggere la nostra. Accade l’impossibile in questa serie che possiede “l’arco narrativo più appagante e coerente di qualsiasi altra serie sci-fi in TV” (Mike Hale, The New York Times).

Contenuto speciale: L’episodio “Resurrezione”
Video: 16:9 FF
Lingue: Italiano (Dolby Digital 2.0), Inglese (Dolby Digital 5.1)
Sottotitoli: Italiano per non udenti

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Will Ferrell e Ryan Reynolds in un musical tratto da A Christmas Carol 21 Settembre 2019 - 3:01

Alla regia Sean Anders e John Morris.

Vince Vaughn nella commedia The Binge targata Hulu 21 Settembre 2019 - 2:11

Alla regia Jeremy Garelick, sceneggiatore di The Break-Up sempre con l'attore.

Kevin Hart è tornato a casa ed è grato di essere vivo 20 Settembre 2019 - 21:15

Kevin Hart è grato per essere vivo e ha intenzione di sfruttare al massimo questa cosa sotto ogni punto di vista.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?