Five Nights at Freddy’s, il famoso videogioco horror creato da Scott Cawthon diventerà un lungometraggio ed a svelarlo è proprio la Warner Bros. che ha annunciato di averne acquisito i diritti cinematografici per farne un adattamento.
I film sarà prodotto dalla Vertigo Entertainment di Roy Lee e dalla KatzSmith Productions di Seth Grahame-Smith e David Katzenberg. E’ caccia aperta per la ricerca dello sceneggiatore e del regista.
Il celebre videogioco consiste nel sopravvivere per 5 notti come guardia di sicurezza in una pizzeria dove il titolare Freddy Fazbear, il coniglio Bonnie, la gallina Chica e la volpe pirata Foxy, sono degli animatronics assassini che vagano per i corridoi in cerca delle prossime vittime. Il protagonista della storia è Mike Schmidt, impersonato dal giocatore ma all’interno del videogioco non si è mai visto in tutta la sua fisicità. Una particolarità del videogioco è il audio, formato solo da suoni ambientali e dai versi dei mostri.
Grahame-Smith ha infatti affermato che non vedono l’ora di lavorare con Scott per realizzare un film folle, terrificante e stranamente adorabile.
Le probabilità che diventi una saga sono davvero altissime perché il videogame, anche se ha debuttato l’8 agosto del 2014 ha al suo seguito già altri due capitoli, il secondo che in realtà è un prequel uscito nel novembre del 2014, ed il terzo capitolo ambientato 30 anni dopo i fatti avvenuti nel primo che è disponibile da poco più di un mese.
Cose ne pensate del videogame? Raccontateci tutto nel box dei commenti!