Fast & Furious – Le scene più spettacolari della saga!

Fast & Furious – Le scene più spettacolari della saga!

Di Lorenzo Pedrazzi

fastandfurious-copertina

Cliccate qui per il nostro speciale che ripercorre la storia della saga!

Se la saga di Fast & Furious è riuscita a toccare la quota di sette capitoli, è anche grazie alla sua capacità di spingere l’azione, lo spettacolo e il talento acrobatico degli stunt oltre i limiti del possibile, cercando sempre nuovi modi per soprendere il pubblico. Il culmine di questo processo coincide proprio con Fast & Furious 7, soprattutto nella scena del lancio dall’aereo con le automobili, dove Paul Walker – non a caso – sottilinea: «Chi ha detto che non c’era niente di meglio, eh?».

Ecco la scena:

Naturalmente, tutto è cominciato in una dimensione più “terrena”. Nell’epilogo del primo Fast & Furious (2001), Brian (Paul Walker) e Dom (Vin Diesel) si sfidano in una folle gara urbana con le loro supermacchine, mettendosi alla prova di fronte a un passaggio a livello che sta per chiudersi. Questa scena è fondamentale per la chiusura del film, ma anche per la definizione dell’amicizia virile tra i due protagonisti:

In 2 Fast 2 Furious (2003) si comincia ad alzare l’asticella: Brian e Roman (Tyrese Gibson) pensano bene di atterrare sullo yacht di Verone a bordo della loro macchina, con risultati alquanto distruttivi. Cosa non si farebbe per arrestare un signore della droga!

Fast & Furious: Tokio Drift, pur essendo uscito nel 2006, si colloca cronologicamente dopo gli eventi di Fast & Furious 6, e ha avuto il merito di portare a bordo il regista Justin Lin, deus ex machina dei capitoli successivi (che, di fatto, hanno rilanciato la saga come franchise milionario). La corsa nel parcheggio sotterraneo è certamente una delle scene più spettacolari del film:

Fast & Furious: Solo parti originali (2009) ha recuperato la continuity narrativa dei primi due episodi, soprattutto grazie al ritorno di Brian e Dom come protagonisti. In questa scena, Dom salva Letty (Michelle Rodriguez) da un’autocisterna in corsa, che poi rotola minacciosamente verso di loro… meno male che Dom sa calcolare bene i tempi!

Un altro grande esempio di stunt è rintracciabile in Fast & Furious 5 (2011), quando Dom si lancia dal vagone di un treno a bordo di un’auto, e poi salva Brian, che atterra sulla vettura in corrispondenza di un un ponte ferroviario. Per un pelo!

Infine, l’ennesimo salvataggio di Dom… solo che stavolta, in Fast & Furious 6 (2013), ci sono di mezzo un altro ponte altissimo e un carro armato (!). La rediviva Letty viene sbalzata in aria dal cingolato, ma Dom – le cui doti atletiche e fisiche sono al livello di Capitan America – la acchiappa al volo, e infine assorbe l’impatto della caduta contro il parabrezza di un’auto. Le automobili, in un modo o nell’altro, sono sempre coinvolte!

Vi ricordo che Fast & Furious 7 è uscito ieri nelle sale italiane. Non perdetevi la recensione e i nostri speciali:

– La recensione in anteprima di FF7

– Lo speciale su Paul Walker e la sua “resurrezione” digitale

– Tutte le curiosità sul film nel nuovo #TeLoDicoIo

Lo speciale dedicato al regista James Wan

Nel cast di Fast & Furious 7 troviamo Vin Diesel, Dwayne Johnson,Tony Jaa, Kurt Russell, Nathalie Emmanuel, Djimon Hounsou, e Lucas York Black. Sono inoltre stati coinvolti Caleb e Cody Walker, fratelli di Paul Walker, morto durante le riprese: i due hanno contribuito a far rivivere Brian O’Conner per alcune scene, insieme alle controfigure e all’aiuto della CGI per le inquadrature più ravvicinate.

Per tutti gli aggiornamenti sul film potete consultare la pagina Facebook ufficiale italiana.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI