L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fast & Furious – Le scene più spettacolari della saga!

Di Lorenzo Pedrazzi

fastandfurious-copertina

Cliccate qui per il nostro speciale che ripercorre la storia della saga!

Se la saga di Fast & Furious è riuscita a toccare la quota di sette capitoli, è anche grazie alla sua capacità di spingere l’azione, lo spettacolo e il talento acrobatico degli stunt oltre i limiti del possibile, cercando sempre nuovi modi per soprendere il pubblico. Il culmine di questo processo coincide proprio con Fast & Furious 7, soprattutto nella scena del lancio dall’aereo con le automobili, dove Paul Walker – non a caso – sottilinea: «Chi ha detto che non c’era niente di meglio, eh?».

Ecco la scena:

Naturalmente, tutto è cominciato in una dimensione più “terrena”. Nell’epilogo del primo Fast & Furious (2001), Brian (Paul Walker) e Dom (Vin Diesel) si sfidano in una folle gara urbana con le loro supermacchine, mettendosi alla prova di fronte a un passaggio a livello che sta per chiudersi. Questa scena è fondamentale per la chiusura del film, ma anche per la definizione dell’amicizia virile tra i due protagonisti:

In 2 Fast 2 Furious (2003) si comincia ad alzare l’asticella: Brian e Roman (Tyrese Gibson) pensano bene di atterrare sullo yacht di Verone a bordo della loro macchina, con risultati alquanto distruttivi. Cosa non si farebbe per arrestare un signore della droga!

Fast & Furious: Tokio Drift, pur essendo uscito nel 2006, si colloca cronologicamente dopo gli eventi di Fast & Furious 6, e ha avuto il merito di portare a bordo il regista Justin Lin, deus ex machina dei capitoli successivi (che, di fatto, hanno rilanciato la saga come franchise milionario). La corsa nel parcheggio sotterraneo è certamente una delle scene più spettacolari del film:

Fast & Furious: Solo parti originali (2009) ha recuperato la continuity narrativa dei primi due episodi, soprattutto grazie al ritorno di Brian e Dom come protagonisti. In questa scena, Dom salva Letty (Michelle Rodriguez) da un’autocisterna in corsa, che poi rotola minacciosamente verso di loro… meno male che Dom sa calcolare bene i tempi!

Un altro grande esempio di stunt è rintracciabile in Fast & Furious 5 (2011), quando Dom si lancia dal vagone di un treno a bordo di un’auto, e poi salva Brian, che atterra sulla vettura in corrispondenza di un un ponte ferroviario. Per un pelo!

Infine, l’ennesimo salvataggio di Dom… solo che stavolta, in Fast & Furious 6 (2013), ci sono di mezzo un altro ponte altissimo e un carro armato (!). La rediviva Letty viene sbalzata in aria dal cingolato, ma Dom – le cui doti atletiche e fisiche sono al livello di Capitan America – la acchiappa al volo, e infine assorbe l’impatto della caduta contro il parabrezza di un’auto. Le automobili, in un modo o nell’altro, sono sempre coinvolte!

Vi ricordo che Fast & Furious 7 è uscito ieri nelle sale italiane. Non perdetevi la recensione e i nostri speciali:

– La recensione in anteprima di FF7

– Lo speciale su Paul Walker e la sua “resurrezione” digitale

– Tutte le curiosità sul film nel nuovo #TeLoDicoIo

Lo speciale dedicato al regista James Wan

Nel cast di Fast & Furious 7 troviamo Vin Diesel, Dwayne Johnson,Tony Jaa, Kurt Russell, Nathalie Emmanuel, Djimon Hounsou, e Lucas York Black. Sono inoltre stati coinvolti Caleb e Cody Walker, fratelli di Paul Walker, morto durante le riprese: i due hanno contribuito a far rivivere Brian O’Conner per alcune scene, insieme alle controfigure e all’aiuto della CGI per le inquadrature più ravvicinate.

Per tutti gli aggiornamenti sul film potete consultare la pagina Facebook ufficiale italiana.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)