Cinema

Fast & Furious: all’asta la Toyota Supra guidata da Paul Walker

Pubblicato il 22 aprile 2015 di Filippo Magnifico

I fan di Fast & Furious sanno bene quanto sia importante la Toyota Supra Arancione guidata dal compianto Paul Walker, scomparso tragicamente durante la lavorazione di Fast & Furious 7.

Insieme alla Dodge Charger guidata da Vin Diesel è una delle automobili simbolo della saga ed è stata protagonista di un famosissimo momento del primo capitolo: quello in cui Dom Toretto e Brian O’Conner si sfidano in una corsa mozzafiato.

L’automobile, che ricordiamo è stata creta apposta per il film, verrà messa all’asta il 12 maggio. A dare l’annuncio ufficiale è stata la Mecum Auctions, sappiamo che la cifra stimata per il veicolo si aggira attorno ai 150.000/200.000 Dollari, circa 186.000 Euro, una cifra destinata molto probabilmente a salire.

Un vero e proprio simbolo della saga, che speriamo finirà nelle mani giuste.

The Fast And The Furious Paul Walker Vin Diesel Michelle Rodriguez Jordana Brewster 15

The Fast And The Furious Paul Walker Vin Diesel Michelle Rodriguez Jordana Brewster 22

The Fast And The Furious Paul Walker Vin Diesel Michelle Rodriguez Jordana Brewster 33

The Fast And The Furious Paul Walker Vin Diesel Michelle Rodriguez Jordana Brewster 36

Nel frattempo Fast & Furious 7 continua a segnare la storia del boxoffice, italiano, americano e soprattutto mondiale, con un incasso che ha superato i 970 milioni di dollari dopo due settimane esatte di programmazione (QUI trovate maggiori informazioni).

QUI trovate la nostra recensione

QUI trovate l’elenco completo delle automobili presenti nel film

QUI alcune curiosità

QUI un ripasso completo della saga

Nel cast di Fast & Furious 7 troviamo Vin Diesel, Dwayne Johnson, Tony Jaa, Kurt Russell, Nathalie Emmanuel, Djimon Hounsou, Lucas York Black. Sono inoltre stati coinvolti Caleb e Cody Walker, fratelli del compianto Paul Walker, morto durante le riprese. Come sappiamo la produzione ha deciso di chiamarli per la realizzazione di alcune scene: i due hanno contribuito a far rivivere Brian O’Conner insieme a controfigure/stuntmen e all’aiuto della CGI per le inquadrature più ravvicinate.

Fast and Furious 7 Teaser Poster Italia

Nel gennaio 2014 lo studio aveva rivelato il suo piano di ritirare il personaggio di Brian O’Connor. Il regista James Wan e lo sceneggiatore Chris Morgan hanno modificato la sceneggiatura per utilizzare quanto era stato girato dall’attore prima della sua prematura scomparsa per dare un appropriato addio al personaggio. Fast & Furious 7 ha fatto il suo ingresso nelle nostre sale il 2 aprile 2015. Per tutti gli aggiornamenti sul film potete consultare la pagina Facebook ufficiale italiana.