Fast & Furious 8 – La Universal è alla ricerca di un regista e di uno sceneggiatore

Fast & Furious 8 – La Universal è alla ricerca di un regista e di uno sceneggiatore

Di Marlen Vazzoler

fast-and-furious-7-cast

Dopo l’incredibile successo al botteghino americano (161 milioni) e internazionale (245 milioni) di Fast & Furious 7, il produttore Neal Moritz vuole godersi un po’ il successo del film.

“Probabilmente ci ritroveremo fra una settima per parlare del prossimo capitolo.”

L’anno scorso il capo della Universal Donna Langley aveva dichiarato che vorrebbero produrre 10 film e secondo molteplici fonti di THR il piano è ancora questo. Il prossimo capitolo Fast & Furious 8 non ha ancora uno sceneggiatore, anche se ci sono buone possibilità in un ritorno di Chris Morgan, e nemmeno un regista. Inizialmente James Wan era stato assunto per dirigere due film, ma dopo le complicazioni dovute alla morte di uno dei due protagonisti (Paul Walker) nel bel mezzo della produzione, lo studio ha permesso al regista di dirigere The Conjuring 2 per la New Line.

Ma lo studio attenderà che Wan torni nuovamente libero? Oppure assumerà qualcun altro al suo posto?
Sicuramente possiamo togliere dalla lista Justin Lin impegnato con Star Trek 3. E sebbene diversi agenti stanno chiamando lo studio per proporre i propri talent, non ha ancora cominciato a circolare una breve lista di possibili sostituti.

Cosa accadrà in Fast & Furious 8?

Al Jimmy Kimmel Live Vin Diesel ha spiegato che hanno assunto Kurt Russell specialmente per la storia che verrà narrata nell’ottavo film.

“Ti dico una cosa su Kurt Russell, sai che io penso sempre in anticipo a questi film come a più pellicole, li penso come a delle trilogie. Kurt Russell è venuto per questo film ma lo abbiamo davvero assunto per via della storia successiva che sarà ambientata a New York”.

L’anno scorso si era diffusa la voce che il personaggio di Russell (Mr Nessuno) era in realtà il padre di Jesse (Chad Lindberg), uno dei personaggi del primo film, e che sarebbe stato il nuovo villain della franchise. Potrebbe questa informazione avere un fondo di verità? Oppure Mr Nessuno sarà ‘solamente’ uno dei nuovi alleati di Toretto?

E secondo uno degli ultimi post di Umberto Gonzales di Latino Review, l’ambientazione a New York del nuovo film dipenderà dal ritorno di un ‘vecchio personaggio’, l’agente della dogana Monica Fuentes (Eva Mendes) che avevamo brevemente visto in Fast Five.

Quali membri del cast potrebbero tornare? Le opzioni del cast principale sono state esaurite e la realizzazione di nuovi film implicherà delle rinegoziazioni. Nel caso di Dwayne Johnson invece, l’attore stringe un nuovo accordo di film in film. Anche alcuni nuovi membri del cast hanno delle opzioni, Luke Evans ad esempio ha un opzione per un altro film, ma non necessariamente appartenente alla franchise di Fast & Furious. Intanto non ci resta attendere l’annuncio della data di uscita di Furious 8, a cui seguirà quello del regista e dello sceneggiatore. Secondo THR la Universal potrebbe rivelare la data già a fine mese al CinemaCon.

QUI trovate la nostra recensione QUI trovate le prime opinioni sul film QUI trovate l’elenco completo delle automobili che vedremo nel film QUI alcune curiosità

Nel cast di Fast & Furious 7 troveremo Vin Diesel, Dwayne Johnson, Tony Jaa, Kurt Russell, Nathalie Emmanuel, Djimon Hounsou, Lucas York Black. Sono inoltre stati coinvolti Caleb e Cody Walker, fratelli del compianto Paul Walker, morto durante le riprese. Come sappiamo la produzione ha deciso di chiamarli per la realizzazione di alcune scene: i due hanno contribuito a far rivivere Brian O’Conner insieme a controfigure/stuntmen e all’aiuto della CGI per le inquadrature più ravvicinate. furious-7-vin-diesel

Fast & Furious 7 è la dimostrazione che nessun attore è indispensabile?

Nel gennaio 2014 lo studio aveva rivelato il suo piano di ritirare il personaggio di Brian O’Connor. Il regista James Wan e lo sceneggiatore Chris Morgan hanno modificato la sceneggiatura per utilizzare quanto era stato girato dall’attore prima della sua prematura scomparsa per dare un appropriato addio al personaggio. Fast & Furious 7 farà il suo ingresso nelle nostre sale il 2 aprile 2015. Per tutti gli aggiornamenti sul film potete consultare la pagina Facebook ufficiale italiana.

Fonti Jimmy Kimmel Live, Umberto Gonzales, boxofficemojo, THR foto zimbio

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI