L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fast & Furious 7 – Weekend di Pasqua da 7.5 milioni di euro!

Di Leotruman

Fast & Furious 7 Teaser Poster Italia 01

143 milioni di dollari incassati negli USA in tre giorni, nono esordio della storia del cinema e record per la saga e il mese di aprile. 384 milioni di dollari raccolti in cinque giorni nel mondo intero, quarto esordio globale di sempre.

A poco più di due settimane dall’uscita di Avengers: Age of Ultron siamo a dir poco sconvolti dai numeri registrati nel weekend da Fast & Furious 7, nuovo capitolo del franchise nato nel 2001 e rinato nel 2009 con una serie di pellicole dalla qualità produttiva e incassi in costante crescita.

Ora è tempo di presentare la classifica del weekend italiano, pronta a rimpolparsi ulteriormente con gli incassi della festività di oggi, lunedì dell’Angelo (aka Pasquetta).

In soli quattro giorni, da giovedì a ieri, Fast & Furious 7 ha incassato la bellezza di 7.13 milioni di euro nei 750 schermi a disposizione, con una folle media per sala di 9500 euro! Il dato è ancor più impressionante se ricordiamo che la pellicola è riuscita ad ottenere tale cifra solamente con gli schermi 2D e senza sovrapprezzo 3D.

Se aggiungiamo anche il risultato delle anteprime nazionali di mercoledì, il totale aggiornato è di 7.58 milioni di euro ed è stato abbattuto il muro del milione di spettatori corso in sala per vedere il film con Vin Diesel e l’ultima apparizione di Paul Walker della saga.

A questo punto non vediamo l’ora di scoprire se il film riuscirà a sfondare il muro dei 10 milioni entro oggi (cinque giorni + anteprime)! Il sesto episodio nello stesso numero di giorni, visto che uscì di mercoledì, si fermò a 7.4 milioni di euro (1.06 milioni di spettatori), per poi chiudere la sua corsa poco sotto quota 14 milioni di euro, record per la saga in Italia. Un totale di 16-18 milioni sembra essere piuttosto plausibile per questo settimo episodio: vi terremo aggiornati!

Dando una rapida occhiata alla (deludente) classifica italiana, è davvero incredibile come nessun’altra pellicola sia riuscita a superare la soglia del milione di euro nel weekend. Al secondo posto risale L’Ultimo Lupo di Annaud con 889mila euro e media di solamente 2300 euro (totale 2 milioni), mentre il musical Disney Into the Woods, con Meryl Streep ed Emily Blunt, segue con 871mila euro e una media positiva di 3mila euro per schermo.

Segue un’altra pellicola targata Walt Disney, l’amatissimo Cenerentola, che grazie agli 843mila euro raccolti in questo suo quarto weekend di programmazione sfiora i 13.9 milioni di euro totali e ciò significa solo una cosa: nella giornata di oggi supererà i 14 milioni di euro di Maleficent (fatto già avvenuto in termini di spettatori), e si proietterà verso i 15.

Una nota generale: l’incasso di Maleficent è stato nel 2014 il più elevato dell’intero anno, ed entro la fine di aprile saranno probabilmente già cinque le pellicole a superare tale cifra (Cinquanta Sfumature, American Sniper, Cenerentola e certamente Fast & Furious 7 e Avengers: Age of Ultron). Ecco perché abbiamo sempre soprannominato il 2015 come l’anno cinematografico da infarto!

A domani per la classifica di Pasquetta!

Fast and Furious 7 trailer

– La recensione di FF7

– Lo speciale su Paul Walker e la sua “resurrezione” digitale

– Tutte le curiosità sul film nel nuovo #TeLoDicoIo

Nel cast di Fast & Furious 7 troviamo Vin Diesel, Dwayne Johnson,Tony Jaa, Kurt Russell, Nathalie Emmanuel, Djimon Hounsou, e Lucas York Black. Sono inoltre stati coinvolti Caleb e Cody Walker, fratelli di Paul Walker, morto durante le riprese: i due hanno contribuito a far rivivere Brian O’Conner per alcune scene, insieme alle controfigure e all’aiuto della CGI per le inquadrature più ravvicinate.

Per tutti gli aggiornamenti sul film potete consultare la pagina Facebook ufficiale italiana.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mysterious Benedict Society: il trailer della serie Disney+ tratta dal romanzo di Trenton Lee Stewart 19 Gennaio 2021 - 12:45

Tra le nuove serie originali in arrivo su Disney+ nel corso del 2021, troviamo The Mysterious Benedict Society, tratta dall’omonimo romanzo di Trenton Lee Stewart. Ecco il trailer.

The Mandalorian: Mark Hamill ringrazia Peyton Reed per aver reso Luke “un simbolo di speranza” 19 Gennaio 2021 - 12:00

143 milioni di dollari incassati negli USA in tre giorni, nono esordio della storia del cinema e record per la saga e il mese di aprile. 384 milioni di dollari raccolti in cinque giorni nel mondo intero, quarto esordio globale di sempre. A poco più di due settimane dall’uscita di Avengers: Age of Ultron siamo a […]

Space Sweepers – Il trailer ufficiale del sci-fi coreano, dal 5 febbraio su Netflix 19 Gennaio 2021 - 11:30

Un equipaggio di spazzini spaziali trova un robot con le sembianze di una bambina nel trailer ufficiale di Space Sweepers, in uscita il 5 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.