L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fast & Furious 7 supera gli 11 milioni in Italia e il mezzo miliardo nel mondo!

Di Leotruman

fastfurious7feature1.jpg  640×320

Continua la corsa sfrenata ai botteghini di tutto il mondo di Fast & Furious 7, nuovo capitolo del franchise nato nel 2001, e poi rinato nel 2009 con una serie di pellicole dalla qualità produttiva e dagli incassi in costante crescita.

Dopo il weekend da record, i dati feriali non sono da meno, sia in Italia che nel resto del globo. Iniziamo dal mercato italiano, dove il film ha sfiorato il milione di euro sia martedì che mercoledì, per ieri scendere a quota 501mila euro con una media di quasi 900 euro per copia. Il calo fisiologico ci sarà in questo fine settimana (tra l’altro di bel tempo su tutta la penisola), ma il totale è già di 11.48 milioni dopo solamente sette giorni di programmazione e proprio nei prossimi giorni supererà i 12.89 milioni raccolti da Fast & Furious 6 e diventerà il maggiore incasso della saga nel nostro paese (dovrebbe chiudere abbondantemente sopra i 15 milioni a fine corsa, forse 17-18 prima dell’arrivo di Avengers?).

Anche negli USA la corsa di FF7 continua a ritmi quasi estenuanti visto in in soli 7 giorni ha incassato ben 183 milioni di dollari! Per intenderci, è l’ottavo miglior risultato della storia del cinema (record assoluto per un film pre-estivo), e ha superato persino Hunger Games (fece 181 milioni) e di poco il secondo Pirati dei Caraibi!

Nel mondo ha superato proprio in queste ore già la soglia del mezzo miliardo di dollari e dovrebbe diventare il primo film della saga a superare il miliardo di dollari senza grossi problemi!

Dobbiamo fare un grande balzo per trovare le altre pellicole uscite ieri, tra le quali Se Dio Vuole, la commedia con Alessandro Gassman e Marco Giallini (75mila euro), seguito da Humandroid, il nuovo film di Neill Blomkamp con Hugh Jackman (51mila euro, e seconda media: 230 euro). Into the Woods arriva a 1.3 milioni totali, mentre Cenerentola vola verso i 15 milioni totali che dovrebbe superare entro il weekend.

A domani per un nuovo aggiornamento!

FURIOUS 7 TV SPOT  4  2015  Vin Diesel  Dwayne Johnson Movie HD   YouTube

– La recensione di FF7

– Lo speciale su Paul Walker e la sua “resurrezione” digitale

– Tutte le curiosità sul film nel nuovo #TeLoDicoIo

Nel cast di Fast & Furious 7 troviamo Vin Diesel, Dwayne Johnson,Tony Jaa, Kurt Russell, Nathalie Emmanuel, Djimon Hounsou, e Lucas York Black. Sono inoltre stati coinvolti Caleb e Cody Walker, fratelli di Paul Walker, morto durante le riprese: i due hanno contribuito a far rivivere Brian O’Conner per alcune scene, insieme alle controfigure e all’aiuto della CGI per le inquadrature più ravvicinate.

Per tutti gli aggiornamenti sul film potete consultare la pagina Facebook ufficiale italiana.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nova – Kevin Feige conferma i piani per Richard Rider e Sam Alexander 17 Gennaio 2021 - 17:00

Kevin Feige conferma che ci sono dei piani per introdurre sia Richard Rider sia Sam Alexander nel MCU: vedremo quindi la versione originale di Nova e quella più recente.

Spider-Man 3: Charlie Cox di Daredevil avvistato sul set? 17 Gennaio 2021 - 16:00

Sempre più insistenti le voci sul cameo di Daredevil nel nuovo Spider-Man: l'attore sarebbe stato avvistato sul set...

Batwoman – La nuova featurette è dedicata a Meagan Tandy 17 Gennaio 2021 - 15:00

Meagan Tandy parla di Sophie e del suo rapporto con Julia e Ryan Wilder nella nuova featurette di Batwoman, la cui seconda stagione debutta stasera su The CW.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.