Archivio

Fast & Furious 7 – Sabato da 2 milioni, totale già oltre i 5 milioni di euro!

Pubblicato il 05 aprile 2015 di Leotruman

Siamo ancora sconvolti dal mostruoso opening day negli USA, il decimo nella storia e record stagionale assoluto (67.3 milioni di dollari), ed ecco arrivare un nuovo aggiornamento sugli incassi italiani di  Fast & Furious 7, nuovo capitolo del franchise nato nel 2001 e rinato nel 2009 con una serie di pellicole dalla qualità produttiva e incassi in costante crescita.

Vin Diesel e il congedo a Paul Walker hanno attirato molti italiani in sala per questo nuovo episodio di una delle saghe più amate in assoluto nel nostro paese, e ieri altri 2 milioni di euro tondi tondi incassati dall’action movie, con una media di ben 3mila euro per copia (ed è in 2D!).

Il totale aggiornato, dopo tre giorni e le anteprime nazionali, è quindi di 5.16 milioni di euro e sono ben 716mila gli spettatori che hanno già visto il film in questi primi giorni di programmazione. Il sesto capitolo a maggio di due anni fa incassò 3.68 milioni dopo i primi tre giorni (+ anteprime), ma era uscito di mercoledì, per poi incassare il sabato poco più di 2 milioni, dato in linea con quest’ultimo episodio.

Non vi resta che tornare nel tardo pomeriggio per scoprire se il film supererà davvero i 150 milioni di dollari d’esordio negli USA, e domani mattina per la classifica completa del weekend di Pasqua in Italia!

Proseguendo troviamo in seconda posizione stabile il musical Disney Into the Woods, con Meryl Streep e Emily Blunt (263mila euro, totale 476mila in tre giorni), mentre al terzo posto sale Home – A Casa, con 251mila euro (totale 1.23 milioni). Cenerentola scende al quarto posto con 223mila euro e un totale di 13.5 milioni dopo quasi un mese nelle sale: supererà Maleficent e i suoi 14 milioni? Pare proprio di sì…

– La recensione di FF7

– Lo speciale su Paul Walker e la sua “resurrezione” digitale

– Tutte le curiosità sul film nel nuovo #TeLoDicoIo

Nel cast di Fast & Furious 7 troviamo Vin Diesel, Dwayne Johnson,Tony Jaa, Kurt Russell, Nathalie Emmanuel, Djimon Hounsou, e Lucas York Black. Sono inoltre stati coinvolti Caleb e Cody Walker, fratelli di Paul Walker, morto durante le riprese: i due hanno contribuito a far rivivere Brian O’Conner per alcune scene, insieme alle controfigure e all’aiuto della CGI per le inquadrature più ravvicinate.

Per tutti gli aggiornamenti sul film potete consultare la pagina Facebook ufficiale italiana.