Archivio

Fast & Furious 7: mostruoso opening day da 67.3 milioni negli USA!

Pubblicato il 04 aprile 2015 di Leotruman

Più di 3 milioni di euro in Italia in soli due giorni, e a quanto pare un weekend da record in arrivo negli USA per Fast & Furious 7l’ultimo capitolo della saga con protagonista Vin Diesel sbarcato proprio in questi giorni in contemporanea mondiale dopo un attesa di due anni dall’episodio precedente.

Dopo le anteprime di giovedì da quasi 16 milioni di dollari (più di Captain America: The Winter Soldier), ecco arrivare la stima ufficiale dell‘opening day negli USA del film, e il dato è a dir poco… mostruoso!

Universal pictures, che distribuisce la pellicola in quasi 4mila cinema americani (oltre 300 schermi IMAX), ha svelato che il kolossal avrebbe raccolto nelle prime 24 ore già 67.3 milioni di dollari.

La cifra permette di collocare il film al decimo posto nella classifica dei maggiori esordi di sempre al boxoffice americano. Per intenderci, un kolossal estivo come Il Cavaliere Oscuro ha fatto 67.1 milioni nel suo primo giorno nel luglio 2008, mentre Iron Man 3 due anni fa esordì con 68.8 milioni (hanno superato poi i 160 milioni nel weekend). Parlando di film “primaverili”, il film segna il nuovo record considerando che la stima supera persino l’esordio di Hunger Games (67.2 milioni). Il record assoluto per un opening day ricordiamo rimane dell’ultimo Harry Potter, capace di sfondare il muro dei 91 milioni anche grazie al 3D (segue Avengers con quasi 81 milioni). Fast & Furious 6 non andò oltre i 38 milioni il suo primo giorno per chiudere il suo weekend d’esordio a 97 milioni.

A questo punto cosa aspettarci? Inizialmente si pensava in un weekend da 115 milioni, stima elevata ieri a 130 milioni, ma oggi con questi dati in mano non si fatica a pensare che Fast & Furious 7 possa concludere il suo primo weekend a quota 150 milioni di dollari, a dir poco eccezionale.

Costato una cifra pare tra i 200 e i 250 milioni di dollari, in parte dovuto anche alla lunga pausa produttiva e alle riprese aggiuntive dovute alla tragedia che ha colpito Paul Walker, il kolossal dovrebbe sfondare ampiamente il muro dei 300 milioni incassati in un solo weekend globalmente (con i 400 milioni già alla portata). Il sesto capitolo, record della saga per ora, chiuse due anni fa a 788 milioni.

– La recensione in anteprima di FF7

– Lo speciale su Paul Walker e la sua “resurrezione” digitale

– Tutte le curiosità sul film nel nuovo #TeLoDicoIo

Nel cast di Fast & Furious 7 troviamo Vin Diesel, Dwayne Johnson,Tony Jaa, Kurt Russell, Nathalie Emmanuel, Djimon Hounsou, e Lucas York Black. Sono inoltre stati coinvolti Caleb e Cody Walker, fratelli di Paul Walker, morto durante le riprese: i due hanno contribuito a far rivivere Brian O’Conner per alcune scene, insieme alle controfigure e all’aiuto della CGI per le inquadrature più ravvicinate.

Per tutti gli aggiornamenti sul film potete consultare la pagina Facebook ufficiale italiana.

Fonte: Deadline