Fast & Furious 7 – I tweet più divertenti nel nuovo #ScreenTweet

Fast & Furious 7 – I tweet più divertenti nel nuovo #ScreenTweet

Di Andrea Piergentili

fastfuriouscars3

Di quanti film può comporsi una saga interamente fondata su macchine e culi? Almeno sette, secondo gli autori di Fast & Furious. Nonostante tutte le persone come me, le cui conoscenze automobilistiche non vanno oltre il concetto di retromarcia, il settimo capitolo della serie sta riscuotendo un grande successo. Vediamo quindi di cosa si tratta.

tumblr_nluhqkMEbF1sh19qjo1_500

Cominciamo dal cast, composto principalmente da una matrioska di omoni pelati e pompati. Il protagonista Dominic Toretto è interpretato da un Vin Diesel perennemente in canotta come vuole la tradizione dei link tamarri di Facebook, che di solito incitano all’amore e alla fratellanza con frasi del tipo “tocca la mia famiglia e ti stermino l’albero genealogico fino al quinto grado di parentela”.

La prestanza fisica però non è più la stessa dei prima capitoli. Se è passato da fare il figo nei film d’azione a doppiare un albero in un film della Marvel un motivo ci dev’essere.

Jason Statham invece interpreta l’antagonista Deckard Shaw, pericoloso non tanto perché vuole vendicare il fratello in coma per colpa della banda di Toretto, quanto per la sua incapacità di uscire da un edificio senza farlo esplodere.

Dwayne Johnson, alias The Rock, interpreta il poliziotto Luke Hobbs. Piuttosto inutile nella trama, probabilmente è stato inserito nel film perché era l’unico in grado di far esplodere l’ingessatura del braccio in una scena che da sola vale la visione dell’intera saga.

Paul Walker infine veste i panni di Brian O’Conner, ultimo ruolo da lui interpretato prima di morire. In alcune scene è stato rimpiazzato da una sua versione in computer-grafica fatta così bene che quasi non si nota. Ora che conosciamo le potenzialità di questi effetti speciali smetteremo di meravigliarci di quanto siano arzilli alcuni dei Mercenari.

tumblr_nmco3ivQqM1th2af5o1_500

La trama del film invece è quanto di meno sensato si possa trovare al cinema e svolge la funzione di collegare tra loro situazioni improbabili come il paracadutaggio di auto da corsa da un’aereo che vola sulle montagne del Caucaso o il salto da un grattacielo all’altro a bordo di una macchina di lusso ad Abu Dhabi.

tumblr_nmfzdf401f1sajdvwo1_500

Alla fine del film c’è una dedica a Paul Walker che a caldo può sembrare molto bella e commovente, poi però viene da pensare che gli hanno dedicato un film che parla di auto da corsa e inseguimenti spericolati, quando lui è morto schiantandosi in macchina. È un po’ come dedicare Titanic a Schettino, no?

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI