Archivio

Fast & Furious 7 già oltre i 3 milioni di euro in Italia!

Pubblicato il 04 aprile 2015 di Leotruman

Sono passati solo poco più di due giorni, e non accenna a rallentare la corsa di Fast & Furious 7, nuovo capitolo del franchise nato nel 2001 e rinato nel 2009 con una serie di pellicole dalla qualità produttiva e incassi in costante crescita (nonché del numero di recensioni positive, 81% su Rottentomatoes).

Dopo l’esordio 1.37 milioni (dato definitivo) di giovedì, gonfiato dai numerosi fan italiani della saga, tra le più amate in assoluto nel nostro paese, calo nullo nella giornata di ieri e altri 1.31 milioni di euro raccolti dall’action movie, con una ricca media sempre sopra i 2mila euro per copia.

Questo significa che dopo due giorni di programmazione, più le anteprime nazionali di mercoledì, il film ha già in cassa ben 3.13 milioni di euro e portato nelle sale 441mila spettatori. Il sesto episodio, uscito a maggio 2013 (di mercoledì), era a quota 2.5 milioni dopo due giorni + anteprime, e sfruttando le festività pasquali ci aspettiamo un weekend lungo davvero col botto: sarà persino capace di raggiungere i 9 milioni di euro entro lunedì sera?

Sale al secondo posto Into the Woods, il musical Disney campione di incassi del Natale americano, con 123mila euro e la seconda media della classifica (460 euro), mentre al terzo posto un altro film della casa di Topolino, l’apprezzato Cenerentola, ormai a quota 13.3 milioni totali (ieri 116mila euro).

Tornando a FF7, negli USA, dopo le anteprime che hanno battuto persino Captain America: The Winter Soldier, una primissima stima non ufficiale parla di 66-67 milioni di dollari incassati solamente nel primo giorno di programmazione, uno degli opening day più elevati di sempre. La stima del weekend inizia a “volare” proprio come le macchine nel film: riuscirà ad incassare addirittura 148 milioni in tre giorni?

Nel pomeriggio seguiteci per scoprire il dato ufficiale in arrivo dagli USA…

– La recensione di FF7

– Lo speciale su Paul Walker e la sua “resurrezione” digitale

– Tutte le curiosità sul film nel nuovo #TeLoDicoIo

Nel cast di Fast & Furious 7 troviamo Vin Diesel, Dwayne Johnson,Tony Jaa, Kurt Russell, Nathalie Emmanuel, Djimon Hounsou, e Lucas York Black. Sono inoltre stati coinvolti Caleb e Cody Walker, fratelli di Paul Walker, morto durante le riprese: i due hanno contribuito a far rivivere Brian O’Conner per alcune scene, insieme alle controfigure e all’aiuto della CGI per le inquadrature più ravvicinate.

Per tutti gli aggiornamenti sul film potete consultare la pagina Facebook ufficiale italiana.