L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fast and Furious 7 – Giovedì da oltre 1.3 milioni di euro di incasso!

Di Leotruman

fastfurious7feature1.jpg  640×320

Day one col botto per una delle pellicole più attese del 2015, in particolare in Italia dove la saga è la tra le più amate in assoluto. Parliamo di Fast & Furious 7, nuovo capitolo del franchise nato nel 2001 e rinato nel 2009 con una serie di pellicole dalla qualità produttiva e incassi in costante crescita.

Ieri il film, sempre con protagonista Vin Diesel e per l’ultima volta il compianto Paul Walker, non ha deluso le aspettative: nel primo giorno ufficiale di programmazione ha 1.35 milioni di euro nelle 670 sale monitorate, con una media di 2mila euro per copia (ricordo che è in 2D e non gode del sovrapprezzo 3D).

Unendo il dato a quello delle anteprime nazionali di mercoledì, che si sono svolte in oltre 300 sale, il primo totale aggiornato è di 1.8 milioni di euro, corrispondente già a 250mila spettatori.

Il sesto episodio, uscito a maggio 2013, incassò poco meno nel primo giorno (1.28 milioni di euro, era un mercoledì), ma il dato inizia a discostarsi unendolo con le anteprime: 1.619.374 euro  (236mila spettatori). Il film incassò 7.4 milioni nei suoi primi giorni (+ anteprime), per chiudere la su corsa sfiorando i 13 milioni.

Fast & Furious 7, grazie non solo al mese più favorevole ma soprattutto alla festività di Pasqua e Lunedì dell’Angelo, a quanto pare è destinato a superare tale incasso e a far registrare nuovi record (così come negli USA ci si aspetta un esordio da 115 milioni di dollari in tre giorni).

Tornate a trovarci perché vi terremo costantemente aggiornati sugli incassi del film!

Dando uno sguardo al resto della classifica, perde il 40% circa ma si prepara a superare Maleficent proprio nei prossimi giorni la fiaba Cenerentola della Disney (101mila euro, totale 13.15 milioni), mentre al terzo posto esordio di Into the Woods, altro film targato Walt Disney con protagonista Meryl Streep e Emily Blunt: 87mila euro e media di 320 euro per copia, un dato per nulla disprezzabile per un musical. Scende al quarto posto L’Ultimo Lupo di Annaud (75mila euro, totale 1.2 milioni) mentre al settimo posto esordisce La Scelta, il nuovo film di Michele Placido con Raul Bova e Ambra Angiolini (41mila euro, 200 euro di media).

fast and furious 7 cover

– La recensione in anteprima di FF7

– Lo speciale su Paul Walker e la sua “resurrezione” digitale

– Tutte le curiosità sul film nel nuovo #TeLoDicoIo

Nel cast di Fast & Furious 7 troviamo Vin Diesel, Dwayne Johnson,Tony Jaa, Kurt Russell, Nathalie Emmanuel, Djimon Hounsou, e Lucas York Black. Sono inoltre stati coinvolti Caleb e Cody Walker, fratelli di Paul Walker, morto durante le riprese: i due hanno contribuito a far rivivere Brian O’Conner per alcune scene, insieme alle controfigure e all’aiuto della CGI per le inquadrature più ravvicinate.

Per tutti gli aggiornamenti sul film potete consultare la pagina Facebook ufficiale italiana.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gwendoline Christie da Game of Thrones a Sandman 16 Gennaio 2021 - 11:00

Gwendoline Christie, la Brienne di Tarth di Game of Thrones, entra nel cast della serie Netflix ispirata a Sandman, il celebre fumetto di Neil Gaiman.

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 16 Gennaio 2021 - 11:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

La telefonata su… Left Behind – La profezia 16 Gennaio 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno di Left Behind – La profezia, pellicola del 2014 con Nicolas Cage.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.