L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fantastic Four: Andy Serkis ha seguito Jamie Bell per la creazione della Cosa

Di Filippo Magnifico

Fantastic Four la Cosa in azione

Durante una recente intervista Jamie Bell ha parlato di Fantastic Four – I Fantastici 4, la nuova trasposizione cinematografica delle avventure del gruppo di supereroi Marvel diretta da Josh Trank. Nel film l’attore interpreta Benjamin Jacob Grimm, meglio conosciuto come la Cosa:

Sono estremamente entusiasta, è una grande responsabilità. È una proprietà molto amata. […] Penso che il mio casting abbia lasciato la gente perplessa, ma il film parla delle origini di questi personaggi. Non ho ancora visto il film ma non vedo l’ora di vederlo. Quello che posso dirvi, basandomi sull’esperienza che ho avuto girando il film e su tutto il nostro viaggio, è che si tratta di un’esperienza molto intensa. Lo è sul serio. È davvero una gioia farne parte. Simon Kinberg è un grande autore, i fumetti scorrono nelle sue vene. E Josh Trank è un regista unico, talentuoso, originale. Sono lusingato e onorato di far parte di tutto questo.

Come sappiamo, la trasformazione nella Cosa è stata realizzata con l’ausilio del motion capture, Jamie Bell è stato seguito da Andy Serkis, un vero e proprio maestro del motion capture, comparso in pellicole come Il Signore degli Anelli, Le avventure di Tintin: Il Segreto dell’Unicorno e Apes Revolution – Il Pianeta delle scimmie:

Abbiamo usato la performance capture per catturare la sua essenza. Ovviamente non sono fatto di roccia, ovviamente non sono gigantesco. Sta tutto nel catturare l’essenza di un essere umano all’interno di quel personaggio, quando si trasforma e si realizza tutto questo in motion capture. È una tecnica che il mio amico Andy Serkis conosce come nessun altro. È il guru della performance capture. Sono stato molto fortunato a poter lavorare con lui 3 o 4 volte, per questo lo considero il mio mentore.

Fantastic Four I Fantastici 4 Jamie Bell Foto Dal Film 01

QUI il trailer del film.

QUI il trailer commentato da Josh Trank e Simon Kinberg

QUI un gustoso easter egg

Prodotto dalla 20th Century Fox e da Matthew Vaughn e diretto da Josh Trank, Fantastic Four – I Fantastici 4 uscirà nelle sale il 7 agosto 2015. Nel cast del film troviamo Kate Mara nei panni di Sue Storm/la Donna Invisibile, Miles Teller in quelli di Reed Richards/Mr. Fantastic, e Jamie Bell come Ben Grimm e Michael B. Jordan come Johnny Storm/La Torcia umana, Toby Kebbell in quelli di Victor Doomashev/Destino.

Fonte: Huffington Post

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Outside the Wire: la recensione dell’action Netflix con Anthony Mackie 18 Gennaio 2021 - 11:36

Una guerra futura e un androide incaricato di fermarla nel film diretto da Mikael Håfström

Top Streaming: da Lupin a Soul, le serie tv e i film più visti negli ultimi sette giorni 18 Gennaio 2021 - 11:30

Quali sono i film e le serie tv più visti su Netflix e Disney+ negli ultimi sette giorni? Ecco le Top 10 divise per film e serie tv.

Spider-Man 3 – Tom Holland e Zendaya nelle nuove foto dal set 18 Gennaio 2021 - 10:45

Tensione fra Peter e MJ? Tom Holland e Zendaya hanno girato una scena di Spider-Man 3 in cui sembra che il rapporto tra i due non sia idilliaco: ecco le foto dal set.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.