Ultime News Cinecomic

Ernie Hudson sarà il padre di Pantera Nera?

Pubblicato il 08 aprile 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Captain America: Civil War cerca comparse africane

Sappiamo bene che in Captain America: Civil War debutterà Chadwick Boseman nel ruolo di Pantera Nera, ma sembra che nel film vedremo anche suo padre, Re T’Chaka, e Latino Review lancia un’indiscrezione: il veterano Ernie Hudson sarebbe in lizza per la parte, e di recente avrebbe consultato alcuni fumetti di Pantera Nera per fare delle ricerche su T’Chaka, dedicandosi inoltre alla palestra per rimettersi in forma. Hudson è noto per il personaggio di Winston in Ghostbusters, ma è comparso di recente anche in Once Upon a Time nel ruolo di Poseidone.

Per interpretare il Re del Wakanda è stato fatto anche il nome di Denzel Washington, ma il suo cachet sarebbe troppo alto per gli standard dei Marvel Studios.

Una foto pubblicata da Umberto Gonzalez (@umbertogonzalez) in data:

T’Chaka apparirà in Civil War, e poi tornerà in Black Panther, il film dedicato a suo figlio T’Challa (Boseman). Nei fumetti, T’Chaka è il Re del Wakanda, nazione africana colpita da un meteorite colmo di vibranio, metallo preziosissimo e indistruttibile, lo stesso di cui è composto lo scudo di Capitan America. Il Re preleva il metallo e lo utilizza per far diventare il Wakanda una delle nazioni più avanzate del mondo, ma lo spietato esploratore Ulysses Klaw riesce a introdursi nel paese, costruisce un’arma a base di vibranio e la utilizza per uccidere T’Chaka; in seguito, Klaw diventerà uno dei principali nemici di Pantera Nera, e nell’imminente Avengers: Age of Ultron lo vedremo con il volto di Andy Serkis.

Fonte: ComicBook.com