È dal 2009 che si parla di Area 51, l’ultima fatica di Oren Peli, il regista di Paranormal Activity. Pochissimi gli aggiornamenti e in molti pensavano che il film fosse ormai morto ma non è così. Il film ha ora un trailer e sappiamo che il 15 maggio farà il suo debutto in alcuni cinema selezionati degli Stati Uniti e lo stesso giorno sarà anche disponibile in VOD e sulle piattaforme digitali:
Come suggerisce il titolo, la pellicola ruota attorno alla misteriosa Area 51 ed è già stata definita senza mezzi termini come “Paranormal Activity con gli alieni”.
Protagonisti tre ragazzi: Chris, un amante dell’astronomia e delle storie di UFO, Paul, uno scettico, e l’indifferente Rob. I tre partono insieme all’amica Natalie, il cui padre afferma di essere stato rapito dagli alieni, per un viaggio a Las Vegas. In realtà, Chris ha organizzato un incontro con un uomo che afferma di aver lavorato nell’Area 51. Alla fine il gruppo decide di tentare l’irruzione nella base segreta, con lo scopo di ottenere la prova filmata dell’esistenza degli alieni. La cosa, ovviamente, non andrà per il verso giusto.
Jason Blum e Steven Schneider hanno partecipato nelle vesti di produttori. Peli aveva intenzione di lavorare al film subito dopo Paranormal Activity, ma ci sono voluti ben 6 anni per ultimarlo. Nel cast troviamo Reid Warner, Darrin Bragg, Ben Rovner e Jelena Nik. La speranza, ovviamente, è che ne sia valsa la pena.