Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2015/04/BB-8-Star-Wars-02.png): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ecco BB-8, il nuovo robot della saga Star Wars

Ecco BB-8, il nuovo robot della saga Star Wars

Di

Star Wars Celebration, che si è svolto ad Anaheim nei giorni scorsi, ha riservato a tutti i fan della Saga Star Wars tante sorprese indimenticabili. L’evento principale è stato sicuramente il nuovo trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza, che potrete (ri)vedere cliccando QUI, ma una chicca degna di nota è stata la presentazione del nuovo robot della saga.
BB 8 Star Wars 02
Il suo nome è BB-8 ed è stato realizzato, per Star Wars: Il Risveglio della Forza, da Neal Scanlan (che ha realizzato anche effetti per Prometheus e Babe va in città e La piccola bottega degli orrori) e dal suo team. BB-8 ed è un  vero e proprio miracolo delle tecnologia tant’è che lo stesso J.J. Abrams ha affermato che sarebbe stato molto più semplice realizzarlo con l’aiuto della grafica digitale ma il risultato non sarebbe stato lo stesso.
BB 8 Star Wars 01
Per la gioia di tutti numerosissimi fan in sala, BB-8 non è salito solo sul palco….. con lui c’era anche R2-D2, il veterano della saga!

BB 8 Star Wars 03

A seguire potrete ammirare il video che mostra il loro momento di gloria sul palco del panel!



Anche se BB-8 è stato ideato e realizzato da Neal Scanlan, la tecnologia alla base di tutto questo capolavoro è stata sviluppata da un’altra società che si chiama Sphero e che dallo scorso anno è entrata a far parte del “Disney Accelerator Program”, il programma che investe capitali in giovani startup. L’intento della Sphero è infatti quello di sviluppare giochi e robot che si possono controllare con un dispositivo smart. Ed è proprio questa la tecnologia alla base di BB-8.
Sphero ha già realizzato un prodotto al quale ha dato il suo stesso nome descritto come “una sfera controllata da un’app, che fa tutto”.  Sphero dispone di un giroscopio per la stabilizzazione e per realizzare il robot sono stati aggiunti alcuni elementi, molto probabilmente dei magneti per mantenere la testa e altre meccaniche per farla ruotare. Quindi non è difficile immaginare che la Disney produrrà dei piccoli BB-8 che faranno la felicità di tuti i milioni di fan!
Se siete curiosi di vedere com’è fatto Sphero potrete scoprirlo nel video a seguire

Cosa ne pensate di questo piccolo robottino? Qual è il vostro preferito tra BB-8 e R2-D2? Raccontateci tutto nel box dei commenti!
Star Wars: Il risveglio della Forza, diretto da JJ Abrams, arriverà nelle sale italiane il 16 dicembre 2016, distribuito da The Walt Disney Company Italia
Tutte le novità le trovare sulla Pagina Facebook ufficiale italiana QUI ed anche sul nostro database cliccando nel box a seguire.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

La lega degli straordinari gentlemen: in arrivo un reboot da Hulu 17 Maggio 2022 - 20:30

Justin Haythe (Red Sparrow) scriverà il film, che dovrebbe tornare alle radici del fumetto di Alan Moore e Kevin O'Neill

For the Sake of Peace, il film prodotto da Forest Whitaker per la pace nel Sudan del Sud che apre Cannes e appassiona 17 Maggio 2022 - 19:45

Prodotto da Forest Whitaker, For The Sake of Peace è un documentario avvincente, chiaro nelle spiegazioni e pieno di buoni sentimenti, un film necessario.

Il futuro di Star Wars tra serie TV e film: primi dettagli su Andor e The Acolyte 17 Maggio 2022 - 19:21

La galassia di Star Wars è destinata a proseguire al cinema e su Disney+. Ecco qualche nuovo dettagli su cosa ci attende

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.