L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Doctor Strange debutterà nella serie Marvel/Netflix di Pugno d’Acciaio?

Di Lorenzo Pedrazzi

strange-ironfist-copertina

Doctor Strange uscirà il 4 novembre 2016, ma il Signore delle Arti Mistiche potrebbe debuttare nell’Universo Cinematografico Marvel con un po’ di anticipo: stando a un’indiscrezione di Bleeding Cool, i Marvel Studios vorrebbero inserire un cameo del Mago Supremo già all’interno di Iron Fist, la serie Netflix dedicata a Danny Rand alias Pugno d’Acciaio.

Non sono chiare le modalità di questo cameo: se il rumor si rivelasse veritiero, Doctor Strange potrebbe comparire non in carne e ossa, ma in un’altra forma (…astrale?), e Benedict Cumberbatch fornirebbe quantomeno la sua voce. Tali indiscrezioni potrebbero essere smentite dai fatti, ma un’apparizione di Strange in Iron Fist sarebbe piuttosto sensata: lo stesso Pugno d’Acciaio attinge i suoi poteri a una fonte mistica, e inoltre i due personaggi hanno condiviso alcune avventure nei fumetti.

drstrange-ironfist

Per chi non lo sapesse, Danny Rand è un artista marziale che, grazie agli insegnamenti del maestro Lei Kung e alla successiva vittoria sul drago Shou-Lao, ha il potere di concentrare il proprio Ki nel pugno o in altre parti del corpo, acquisendo una forza straordinaria.

Doctor Strange sarà diretto da Scott Derrickson (Sinister), e vedrà Benedict Cumberbatch nel ruolo di Stephen Strange.

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Charlie Cox è stato ingaggiato come protagonista di Daredevil, Krysten Ritter è stata scritturata per il ruolo di Jessica Jones, mentre Mike Colter ha ottenuto quello di Luke Cage.

Chi è Doctor Strange? Ecco la carta d’identità del supereroe Marvel.

Fonte: ComicBookMovie

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Animali Fantastici 3 – Mads Mikkelsen CONFERMATO nei panni di Grindelwald 25 Novembre 2020 - 23:28

Mads Mikkelsen confermato ufficialmente come nuovo interprete di Gellert Grindelwald in Animali Fantastici 3.

Maradona e il Cinema, i migliori film sul (e con il) Pibe de Oro 25 Novembre 2020 - 21:04

Il Pibe de Oro lascia un enorme vuoto nel mondo del calcio: ecco tutti i docu-film basate sulla vita di Maradona, insieme ad alcune pellicole che hanno ospitato il campione!

Disney Gallery: The Mandalorian, la stagione 2 potrebbe arrivare a Natale 25 Novembre 2020 - 20:45

La serie backstage di The Mandalorian potrebbe tornare subito dopo la conclusione della stagione 2

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?