Si è molto discusso negli ultimi giorni a proposito del Rating di Deadpool. Il protagonista Ryan Reynolds aveva rivelato di essere in costante lotta con la produzione per ottenere un Rating R e alcuni suoi recenti Tweet avevano fatto intuire che la situazione fosse particolarmente tesa:
“@DPklok051: Is it going to be rated R or PG-13?” I want #Deadpool to be R. Always have. Fighting the good fight still. Lotta yelling today.
— Ryan Reynolds (@VancityReynolds) 30 Marzo 2015
#deadpool – So we make the blood green. (Views expressed here are mine – not necessarily those of adorable, taint-punchers releasing films)
— Ryan Reynolds (@VancityReynolds) 1 Aprile 2015
A PG-13 #deadpool will still have 4th wall breaking, a shit-ton of action and at least 3 chimichangas. Zero need to panic. I promise.
— Ryan Reynolds (@VancityReynolds) 1 Aprile 2015
Poi all’improvviso è arrivata la conferma: il film sarà violento, garantito un Rating R:
February 12th. There will be blood. Guns. F-bombs. And graphic, expertly lit French Unicorn sex. #deadpoolRatedR @deadpoolmovie #Aprilpools
— Ryan Reynolds (@VancityReynolds) 1 Aprile 2015
A confermare ulteriormente la cosa, ecco che arriva un simpatico video, in cui l’attore conferma che il suo film sarà vietato ai minori non accompagnati da genitori:
Basato sul più non convenzionale anti-eroe della Marvel Comics, Deadpool racconta la storia delle origini di un ex agente delle forze speciali diventato un mercenario Wade Wilson, che dopo essere stato sottoposto a un esperimento clandestino che gli dona dei poteri che accelerano la sua guarigione, adotta l’alter ego di Deadpool. Armato con le sue nuove abilità e un oscuro e contorto senso dell’umorismo, Deadpool dà la caccia all’uomo che ha quasi distrutto la sua vita.
Deadpool era già comparso nel tutt’altro che riuscito X-Men le origini: Wolverine. Anche in quel caso ad interpretarlo c’era Ryan Reynolds. Dietro la macchina da presa di questa nuova versione ci sarà Tim Miller, che porterà sul grande schermo una sceneggiatura scritta da Rhett Reese e Paul Wernick, i due autori di Benvenuti a Zombieland. L’uscita del film è prevista per 12 febbraio 2016.