L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

David Lynch lascia Twin Peaks: sta negoziando in pubblico?

Di Lorenzo Pedrazzi

Twin Peaks

Circa un mese fa, David Lynch ha gelato l’entusiasmo dei fan per la nuova miniserie di Twin Peaks, dichiarando che ci fossero alcune complicazioni originate da una disputa con Showtime circa i diritti per lo streaming e l’home video; ebbene, ora tali complicazioni hanno portato il regista ad abbandonare completamente il progetto, come ha dichiarato lui stesso su facebook:

Cari amici di Facebook, Showtime non ha cancellato Twin Peaks. Dopo un anno e quattro mesi di negoziazioni, me ne sono andato perché non ci hanno offerto abbastanza denaro per scrivere la sceneggiatura nel modo in cui sentivo che andava fatto. Questo fine settimana ho cominciato a chiamare gli attori per far loro sapere che non avrei diretto la serie. Twin Peaks potrebbe essere ancora vivo e vegeto su Showtime. Amo il mondo di Twin Peaks, e vorrei che le cose fossero andate diversamente.

Dear Facebook Friends, Showtime did not pull the plug on Twin Peaks. After 1 year and 4 months of negotiations, I left…

Posted by David Lynch on Domenica 5 aprile 2015

Showtime ha risposto con il seguente comunicato:

Ci siamo dispiaciuti nel leggere le dichiarazioni di Lynch, poiché credevamo di essere al lavoro su diverse soluzioni con David e i suoi rappresentanti circa i pochi dettagli rimanenti dell’accordo. Anche SHOWTIME ama il mondo di Twin Peaks, e continuiamo a sperare di riportarlo in vita in tutta la sua gloria con entrambi i suoi straordinari creatori, David Lynch e Mark Frost, alla guida.

Il canale, insomma, non esclude la possibilità di convincere David Lynch e Mark Frost a ripensarci, e alcuni giornalisti (Russ Fischer di /Film e Evan Dickson di Collider) sono convinti che il regista abbia adottato un’astuta strategia sui social network per sollevare le proteste dei fan, e fare pressioni su Showtime al fine di ottenere il controllo creativo (e il compenso monetario) che desidera. In parole povere, sta negoziando su twitter e facebook.

Naturalmente non possiamo essere certi che sia proprio questa la realtà dei fatti, ma non è nemmeno da escludere. D’altra parte, Twin Peaks è inscindibile da David Lynch, e qualunque regista che tenti di scimmiottare il suo stile è destinato a fallire miseramente, com’è già accaduto in passato.

Vi terremo aggiornati.

Per maggiori informazioni sulla nuova miniserie di Twin Peaks potete dare un’occhiata a questo articolo:

Cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo Twin Peaks?

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.