David Lynch lascia Twin Peaks: sta negoziando in pubblico?

David Lynch lascia Twin Peaks: sta negoziando in pubblico?

Di Lorenzo Pedrazzi

Twin Peaks

Circa un mese fa, David Lynch ha gelato l’entusiasmo dei fan per la nuova miniserie di Twin Peaks, dichiarando che ci fossero alcune complicazioni originate da una disputa con Showtime circa i diritti per lo streaming e l’home video; ebbene, ora tali complicazioni hanno portato il regista ad abbandonare completamente il progetto, come ha dichiarato lui stesso su facebook:

Cari amici di Facebook, Showtime non ha cancellato Twin Peaks. Dopo un anno e quattro mesi di negoziazioni, me ne sono andato perché non ci hanno offerto abbastanza denaro per scrivere la sceneggiatura nel modo in cui sentivo che andava fatto. Questo fine settimana ho cominciato a chiamare gli attori per far loro sapere che non avrei diretto la serie. Twin Peaks potrebbe essere ancora vivo e vegeto su Showtime. Amo il mondo di Twin Peaks, e vorrei che le cose fossero andate diversamente.

Dear Facebook Friends, Showtime did not pull the plug on Twin Peaks. After 1 year and 4 months of negotiations, I left…

Posted by David Lynch on Domenica 5 aprile 2015

Showtime ha risposto con il seguente comunicato:

Ci siamo dispiaciuti nel leggere le dichiarazioni di Lynch, poiché credevamo di essere al lavoro su diverse soluzioni con David e i suoi rappresentanti circa i pochi dettagli rimanenti dell’accordo. Anche SHOWTIME ama il mondo di Twin Peaks, e continuiamo a sperare di riportarlo in vita in tutta la sua gloria con entrambi i suoi straordinari creatori, David Lynch e Mark Frost, alla guida.

Il canale, insomma, non esclude la possibilità di convincere David Lynch e Mark Frost a ripensarci, e alcuni giornalisti (Russ Fischer di /Film e Evan Dickson di Collider) sono convinti che il regista abbia adottato un’astuta strategia sui social network per sollevare le proteste dei fan, e fare pressioni su Showtime al fine di ottenere il controllo creativo (e il compenso monetario) che desidera. In parole povere, sta negoziando su twitter e facebook.

Naturalmente non possiamo essere certi che sia proprio questa la realtà dei fatti, ma non è nemmeno da escludere. D’altra parte, Twin Peaks è inscindibile da David Lynch, e qualunque regista che tenti di scimmiottare il suo stile è destinato a fallire miseramente, com’è già accaduto in passato.

Vi terremo aggiornati.

Per maggiori informazioni sulla nuova miniserie di Twin Peaks potete dare un’occhiata a questo articolo:

Cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo Twin Peaks?

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI