Daredevil in Civil War? Improbabile, ma Charlie Cox spera in un film solitario

Daredevil in Civil War? Improbabile, ma Charlie Cox spera in un film solitario

Di Lorenzo Pedrazzi

daredevil-matt-poster-copertina

Clicca qui per scoprire in quale film dei Marvel Studios potrebbero comparire Daredevil e gli altri Difensori!

Ora che Daredevil è stato rinnovato per la seconda stagione, il protagonista Charlie Cox può rivelare apertamente le sue speranze per il futuro di Matt Murdock: la settimana scorsa ha dichiarato che gli piacerebbe vedere il Punitore, Elektra e Bullseye nei nuovi episodi, mentre ora parla con IGN delle potenziali ramificazioni di Daredevil nell’Universo Cinematografico Marvel.

Anzitutto, Cox confessa che gli piacerebbe avere un cameo in Captain America: Civil War (Daredevil si schiera con Cap nella miniserie a fumetti, anche se all’epoca c’era Pugno d’Acciaio dietro la sua maschera), ma per il momento sembra un’eventualità improbabile:

Beh, [Daredevil] è nei fumetti, ma penso che abbiano già… penso di aver perso quel treno. Quindi, a meno che qualcuno non veda lo show e se ne innamori a tal punto da chiamarmi per una giornata… sarebbe grandioso, ma non ne ho idea.

Piuttosto, l’attore spera in un film solitario dedicato all’Uomo Senza Paura:

Sì, sarebbe fantastico, mi piacerebbe farlo. Adoro fare lo show, e adoro il fatto che abbiamo avuto più spazio per esplorare le origini e i conflitti interiori del personaggio, trascorrendo molto tempo in quel mondo e in quei sentimenti per farlo crescere al loro interno, fatto inusuale per un supereroe. Di solito viene realizzato un film di due ore che si basa sull’azione, quindi credo sia una delle cose di cui lo show ha davvero beneficiato: avere del tempo aggiuntivo per conoscere questi personaggi e vederli come esseri umani. Ma mi piacerebbe vedere di nuovo Daredevil sul grande schermo. E se potessi esserne coinvolto, sarei entusiasta.

Vi ricordo che la seconda stagione non conterà su Steven S. DeKnight come showrunner, bensì su Douglas Petrie (Buffy, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy), che hanno lavorato ottimamente sulla prima stagione. Petrie, Ramirez, Jeph Loeb e Drew Goddard (creatore della serie) svolgeranno la funzione di produttori esecutivi.

?????????????????????

Cliccate qui per leggere la recensione dei primi tre episodi di Daredevil!

Cliccate qui per vedere il full trailer della serie!

Charlie Cox è stato ingaggiato nel ruolo del protagonista Matt Murdock, mentre Elden Henson è il suo amico e socio Foggy Nelson; Deborah Ann Woll presta invece il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso. Wilson Fisk alias Kingpin ha invece le fattezze di Vincent D’Onofrio, mentre Rosario Dawson è Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Del cast fanno parte anche Bob Gunton (Leland Owlsley alias il Gufo), Vondie Curtis-Hall (Ben Urich), Ayelet Zurer (Vanessa, moglie di Wilson Fisk) e Toby Moore (Wesley, assistente personale di Fisk). Nella prima stagione, Drew Goddard è stato sostituito da Steven S. DeKnight nel ruolo di showrunner, ma è rimasto come produttore esecutivo della serie, ed è autore delle sceneggiature per i primi due episodi.

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Per ora, sappiamo che Mike Colter interpreterà Luke Cage, mentre Krysten Ritter è stata scritturata per il ruolo di Jessica Jones.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI