Cinecomic

Constantine – Daniel Cerone precisa che la serie non è stata ancora cancellata

Pubblicato il 15 aprile 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per leggere la recensione dell’episodio pilota

Quale sorte attende Constantine? Gli ascolti poco esaltanti hanno spinto la NBC a fermare la produzione dello show dopo 13 episodi, e nelle ultime ore si è diffusa la voce che la serie fosse stata cancellata.

Ora, però, lo showrunner Daniel Cerone precisa che non è così, almeno per il momento:

Ho appena ricevuto la conferma dagli uffici della NBC. Mi hanno assicurato che Constantine non è stato cancellato, e la nostra riunione di domani [oggi, ndr] per discutere di una potenziale seconda stagione resta in programma. Per la cronaca, questa è una riunione che coinvolge il Presidente della Warner Bros. e i capi della divisione entertainment della NBC. Nessuno, in questo periodo incredibilmente impegnato della stagione, ha tempo da perdere per fare delle riunioni senza senso.

Ora, è corretto dire che Constantine corre dei rischi? Certo, è corretto. Nonostante i nostri marginali progressi in un difficile slot per la NBC, siamo uno show molto costoso da produrre. Molte decisioni della NBC dipenderanno senza dubbio dai loro nuovi pilot, e da quanto saranno adatti per essere associati a Grimm, rispetto a una seconda stagione di Constantine.

Insomma, c’è ancora qualche possibilità di rinnovo, ma prima la NBC dovrà valutare le alternative. Constantine ha avuto un successo molto limitato, ma la sua fan base è piuttosto vivace, e chissà che il network non decida di accontentarla. Vi terremo aggiornati.

Vi ricordo che Constantine è sviluppato da David S. Goyer (Blade, Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio) e Daniel Cerone (Dexter, The Mentalist) a partire dal fumetto Hellblazer della DC/Vertigo. Per chi non lo conoscesse, John Constantine (Matt Ryan) è una sorta di investigatore del sovrannaturale, scaltro, ironico e un po’ bastardo, che combatte demoni e altre creature basandosi sulla sua astuzia e sulle sue conoscenze dell’occultismo, affiancato da Zed (Angelica Celaya) e da altri alleati.

Potete scoprire, votare e commentare tutti gli episodi di Constantine sul nostro Episode 39 a QUESTO LINK.

Fonte: ComicBook.com