L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Conosciamo meglio le new entry di Avengers: Age of Ultron – Scarlet Witch

Di Marlen Vazzoler

olsen-scarlet-witch-ultron

In Avengers: Age of Ultron verremo introdotti a tre nuovi personaggi che in seguito entreranno a far parte della squadra dei Vendicatori: Scarlet Witch, Quicksilver e Visione. Da oggi partirà il primo di tre speciali dedicati a questi tre nuovi supereroi, sulla loro storia, i loro poteri e la loro controparte a fumetti.

Nome: Wanda Maximoff
Luogo: Sokovia
Parenti: il fratello gemello Pietro.
Interprete: Elizabeth Olsen

avengers-age-of-ultron-prelude-03

STORIA
Sono rimasti orfani a dieci anni quando il colpo di un mortaio ha colpito la loro abitazione. Una volta raggiunta l’età adulta Sokovia è diventata una zona di guerra, spesso invasa da forze straniere. I due hanno preso parte a diverse rivolte, orchestrate a loro insaputa dall’HYDRA per coprire i loro esperimenti illegali.
Un giorno vengono approcciati da List, uno scienziato dell’HYDRA che gli offre il potere di eliminare la guerra dalle strade di Sokovia. Alla fine Wanda viene convinta da Pietro e assieme ad altri volontari si sottopone a diversi test che prevedono la loro esposizione allo scettro dei Chitauri usato da Loki.
Gli altri soggetti muiono, mentre i gemelli ottengono dei superpoteri.

Scarlet_Witch-age-of-ultron

POTERI
I suoi poteri si manifestano nella forma di correnti energetiche di colore rosso che possono controllare e distorcere le molecole e formare delle forze fisiche come: attrito, energia cinetica, pressione e gravità.

Telecinesi: ha la capacità di muovere mentalmente gli oggetti con la forza della mente. Può smembrarli, sospenderli in aria, rimuovere il movimento e la gravità.

Ipnosi: è in grado di implementare una forma di inerzia mentale su altri soggetti attraverso l’ipnosi. Quando usa questa sua capacità la sua energia prende la forma di una sorta di nebbiolina rossastra, che galleggia nella testa della vittima in forma di neuroni, provocando una distorsione della colorazione dell’iride della vittima, che diventa momentaneamente rossa.
Riesce a sentire i momenti più deboli della vittima, e vive assieme a loro la stessa esperienza.

Colpi d’incanto (Hex Bolt): può provocare delle esplosioni di energia raccogliendo le molecole e le forze fisiche in uno spazio contenuto all’interno della sua energia.

wanda-visione

NEI FUMETTI
Nella serie a fumetti Wanda e Pietro sono dei mutanti e i figli di Magneto. Inizialmente appartengono alla Confraternita dei Mutanti Malvagi, in seguito entrano a far parte dei Vendicatori. Ha una lunga relazione sentimentale con Visione, che sposa e dal quale ha dei figli: Speed e Wiccan. In seguito i due divorziano. Durante la serie perde la memoria, i suoi poteri, va fuori controllo e viene allontanata dai Vendicatori.

avengers-age-of-ultron-pietro-wanda

POTERI e ABILITA’ NEI FUMETTI
Negli anni ha imparato a utilizzare i suoi colpi d’incanto, delle manifestazioni di energia rossa che ha trasformato in ‘colpi magici’ coi quali è in grado di:

deviare le traiettorie dei proiettili o raggi d’energia;
incendiare o far esplodere gli oggetti;
-creare scudi o campi di forza;
manipolare l’aria;
levitare o spostare gli oggetti con la mente;
-può distorcere la realtà spazio-temporale e alterare le probabilità;
-ha facoltà magiche-mistiche: può intervenire sulla realtà e modificarla a suo piacimento. L’utilizzo di questo potere per anni è stato limitato e ristretto, a causa dei suoi poteri caotici e incontrollabili;
-il suo punto debole è l’instabilità dei suoi poteri magici di livello cosmico, che possono provocare degli stravolgimenti della realtà;
-istruita da Captain America e Occhio di Falco, è una combattente esperta;
-grande stratega;

Avengers- Age of Ultron

In attesa di Avengers: Age of Ultron, dove vedere tutti i film del MCU

Diretto da Joss Whedon (già regista primo capitolo), Avengers: Age of Ultron ritrova nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Mark Ruffalo. Inoltre, James Spader interpreta il villain Ultron, mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Quicksilver, Elizabeth Olsen in quello di Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. Il film uscirà nei cinema italiani il prossimo 22 aprile, e sarà il penultimo capitolo della Fase 2. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonti marvelcinematicuniverse, wiki,

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Casa: Sam Raimi ha già scelto il regista del nuovo capitolo della saga 18 Ottobre 2019 - 20:00

La saga horror Evil Dead, lanciata da Sam Raimi negli anni ’80, tornerà sul grande schermo con un nuovo film, che a quanto pare ha già un regista...

Shang-Chi: nuovi dettagli sul film, Matrix tra le ispirazioni 18 Ottobre 2019 - 19:00

Matrix tra le ispirazioni del cinecomic Marvel Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings. Ecco le dichiarazioni del regista Destin Daniel Cretton.

Star Wars: Joonas Suotamo ospite di Lucca Comics & Games 2019 18 Ottobre 2019 - 18:00

Joonas Suotamo, l’attore finlandese che torna a interpretare Chewbacca nel film Star Wars: L’ascesa di Skywalker, sarà protagonista della giornata di apertura di Lucca Comics & Games 2019.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.