Condividi su

22 aprile 2015 • 11:00 • Scritto da Marlen Vazzoler

Conosciamo meglio le new entry di Avengers: Age of Ultron – Quicksilver

Secondo di tre speciali dedicati ai nuovi Vendicatori che verranno introdotti in Avengers: Age of Ultron. Dopo Scarlet Witch, presentiamo suo fratello gemello Quicksilver interpretato da Aaron Taylor-Johnson...
Post Image
0

quicksilver-cover-ultron

Eccoci arrivati al secondo appuntamento con il nostro mini speciale sui tre nuovi personaggi che entreranno a far parte del gruppo dei Vendicatori in Avengers: Age of Ultron, ovvero: Scarlet Witch, Quicksilver e Visione. Anche in questo caso forniremo il background del personaggio nell’Universo Cinematografico Marvel e faremo un breve confronto con le sue abilità nel film e nei fumetti.

Nome: Pietro Maximoff
Luogo: Sokovia
Parenti: la sorella gemella Wanda.
Interprete: Aaron Taylor-Johnson

pietro-e-wanda-ultron

STORIA
Nella miniserie a fumetti ‘Avengers: Age of Ultron Prelude – This Scepter’d Isle‘, scopriamo che lo scettro dei Chitauri usato da Loki è stato dato a due scienziati dello SHIELD, Nicholas Cooper e Mark Smith, per essere studiato. Smith accetta l’offerta del barone Wolfgang von Strucke di lavorare per l’HYDRA, ruba lo scettro e uccide Cooper e lo porta nel covo di Strucker a Sokovia.
Pietro e Wanda vengono reclutati per la sperimentazione dello scettro sugli esseri umani, assieme agli altri concittadini che vogliono eliminare dalla loro terra le continue guerre. Per convincerli il Barone dice alle future cavie che è in grado di dar loro il potere di Iron Man e dei Vendicatori.
I gemelli sono gli unici a salvarsi, ed ottengono dei superpoteri.

quicksilver-avengers-copertina

POTERI
I primi rilevamenti dell’HYDRA notano un aumento del metabolismo e un miglioramento dell’omeostasi termica in Pietro. Quando Maria Hill descrive i suoi poteri accenna alla rigenerazione cellulare.

Velocità sovrumana: ha la capacità di correre a delle velocità estremamente elevate, supersoniche. È resistente agli effetti collaterali che derivano dal muoversi a una tale velocità, ovvero: attrito, riduzione dell’ossigeno e l’impatto cinetico.
Riflessi sovrumani: la sua maggior velocità aumenta di conseguenza il suo tempo di reazione.

Son_of_M_quicksilver

NEI FUMETTI
Nella serie a fumetti Pietro è un membro della Confraternita dei Mutanti Malvagi con la sorella Wanda. In seguito i due vengono reclutati dal padre Magneto e si scontrano a più riprese contro gli X-Men, ma lo abbandonano quando questo viene rapito da Stranger. Ritornano in Europa, si riformano e vengono reclutati da Iron Man che li fa entrare nel gruppo dei Vendicatori. Assieme a Captain America e Occhio di Falco i due formeranno la seconda generazione dei Vendicatori.
Durante una missione Quicksilver viene ferito da una Sentinella, viene trovato da un membro degli Inumani, Crystal che poi sposa e da cui ha un figlia Luna. Ma la lascia dopo esser stato guarito dalla manipolazione di Maximus the Mad che l’aveva reso psicotico. Da una futura versione di se stesso chiamata ‘Nestor‘ scopre che i suoi poteri non sono basati sulla velocità ma sul tempo.
Viene ucciso dal padre ma poi resuscitato e quando perde i suoi poteri a causa di sua sorella in House of M, decide di usare le nebbie terrigene che gli forniscono il potere di saltare nel tempo che poi perde nuovamente in X-Factor: The Quick and the Dead, ma in compenso riacquista i suoi poteri. In Avengers & X-Men: AXIS si scopre che non sono i figli biologici di Magneto.

quicksilver-ultron-johnson

POTERI e ABILITA’ NEI FUMETTI
È in grado di pensare e muoversi a una velocità sovrumana. Inizialmente corre alla velocità del suono ma grazie all’assunzione dell’Isotopo E riesce a raggiungere una velocità di Mach 10.

-può generare dei vortici d’aria correndo in circolo;
scalare delle pareti verticali;
-passare attraverso corpi solidi;
-può rompere un oggetto facendolo vibrare rapidamente;
-il suo corpo guarisce più velocemente;
-dopo l’esposizione alle nebbie terrigene, può spostarsi dalla linea dello spazio-tempo e ‘saltare’ nel futuro. Può evocare dei duplicati di se stesso spostati nel tempo, dando la sensazione di teletrasportarsi mentre ‘salta’ nel futuro e poi tornare nel presente in un altro luogo;
-inserendo dentro di se i cristalli terrigeni può far tornare ai mutanti delle versioni estreme delle loro abilità, ma l’effetto è spesso fatale.

quicksilver-cover-ultron-poster

In attesa di Avengers: Age of Ultron, dove vedere tutti i film del MCU

Conosciamo meglio le new entry di Avengers: Age of Ultron – Scarlet Witch

Avengers: Age of Ultron – 7 cose che non sapete sul cinecomic Marvel!

Avengers: Age of Ultron – La recensione in anteprima

Diretto da Joss Whedon (già regista primo capitolo), Avengers: Age of Ultron ritrova nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Mark Ruffalo. Inoltre, James Spader interpreta il villain Ultron, mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Quicksilver, Elizabeth Olsen in quello di Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. Il film uscirà nei cinema italiani il prossimo 22 aprile, e sarà il penultimo capitolo della Fase 2. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonti Avengers: Age of Ultron Prelude – This Scepter’d Isle, wiki

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *