Clint Eastwood potrebbe dirigere Jonah Hill e DiCaprio nel biopic su Richard Jewell

Clint Eastwood potrebbe dirigere Jonah Hill e DiCaprio nel biopic su Richard Jewell

Di Marlen Vazzoler

dicaprio-hill-eastwood-richard-jewell

Grazie al successo di American Sniper, Clint Eastwood si ritrova tra le mani una vasta scelta di progetti dai quali scegliere il suo prossimo film da regista.

Il filmaker sta attualmente circolando un progetto dalla 20th Century Fox The Ballad of Richard Jewell, un film biografico scritto da Billy Ray che racconta la storia di una eroica guardia di sicurezza, Powell (Jonah Hill), che durante le Olimpiadi di Atlanta del 1996 scoprì una bomba nascosta all’interno di uno zaino rimasto incustodito. Nelle 24 ore che seguirono la scoperta l’uomo venne erroneamente accusato di essere il complice dei terroristi, ma grazie al suo avvocato (forse interpretato da Leonardo DiCaprio) riuscì a dimostrare la sua innocenza tre mesi dopo.

In passato David O. Russell e Paul Greengrass hanno contemplato la possibilità di dirigere la pellicola prodotta da DiCaprio e Jennifer Davisson Killoran per la Appian Way, e da Hill e Kevin Misher. Quest’ultimo ha comprato i diritti dell’articolo di Marie Brenner pubblicato su Vanity Fair, su cui è stato basato lo script. Inoltre il progetto nasce dalla volontà di Hill e DiCaprio di lavorare di nuovo insieme dopo essersi trovati così bene a lavorare a The Wolf of Wall Street.

La fedeltà di Eastwood nei confronti della Warner Bros, per la quale ha realizzato diversi film in tutti questi anni, potrebbe portare i due studio a diventare partner, e a co-produrre il film.

Il progetto è molto alettante e Eastwood sembra il regista perfetto per raccontare questa storia.

Fonte Deadline, foto zimbio, galleryhip, zimbio

LEGGI ANCHE

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

I Puffi: Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell e molti altri nel cast 11 Aprile 2024 - 20:34

Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell tra i doppiatori del nuovo film dei Puffi in arrivo a San Valentino nel 2025

Teenage Mutant Ninja Turtles: L’Ultimo Ronin – In sviluppo un film live action con rating R 11 Aprile 2024 - 19:12

Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin adatterà per il grande schermo la miniserie a fumetti Teenage Mutant Ninja Turtles: L'Ultimo Ronin realizzata da Peter Laird e Kevin Eastman.

Prophecy: Prime foto del live action italiano basato sul manga di Tetsuya Tsutsui 10 Aprile 2024 - 17:06

Il manga Prophecy di Tetsuya Tsutsui verrà adattato in un film live action da Brandon Box (Dampyr, live action di Tiger Mask).

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI