Ultime News Casting

Clint Eastwood potrebbe dirigere Jonah Hill e DiCaprio nel biopic su Richard Jewell

Pubblicato il 01 aprile 2015 di Marlen Vazzoler

Grazie al successo di American Sniper, Clint Eastwood si ritrova tra le mani una vasta scelta di progetti dai quali scegliere il suo prossimo film da regista.

Il filmaker sta attualmente circolando un progetto dalla 20th Century Fox The Ballad of Richard Jewell, un film biografico scritto da Billy Ray che racconta la storia di una eroica guardia di sicurezza, Powell (Jonah Hill), che durante le Olimpiadi di Atlanta del 1996 scoprì una bomba nascosta all’interno di uno zaino rimasto incustodito. Nelle 24 ore che seguirono la scoperta l’uomo venne erroneamente accusato di essere il complice dei terroristi, ma grazie al suo avvocato (forse interpretato da Leonardo DiCaprio) riuscì a dimostrare la sua innocenza tre mesi dopo.

In passato David O. Russell e Paul Greengrass hanno contemplato la possibilità di dirigere la pellicola prodotta da DiCaprio e Jennifer Davisson Killoran per la Appian Way, e da Hill e Kevin Misher. Quest’ultimo ha comprato i diritti dell’articolo di Marie Brenner pubblicato su Vanity Fair, su cui è stato basato lo script. Inoltre il progetto nasce dalla volontà di Hill e DiCaprio di lavorare di nuovo insieme dopo essersi trovati così bene a lavorare a The Wolf of Wall Street.

La fedeltà di Eastwood nei confronti della Warner Bros, per la quale ha realizzato diversi film in tutti questi anni, potrebbe portare i due studio a diventare partner, e a co-produrre il film.

Il progetto è molto alettante e Eastwood sembra il regista perfetto per raccontare questa storia.

Fonte Deadline, foto zimbio, galleryhip, zimbio