Cinquanta Sfumature di Nero sarà scritto dal marito di E.L. James

Cinquanta Sfumature di Nero sarà scritto dal marito di E.L. James

Di Filippo Magnifico

50sfumaturenero

Come sappiamo, Cinquanta Sfumtarue di Nero, il sequel del grandissimo successo Cinquanta Sfumature di Grigio, è in cerca di un regista. Sam Taylor-Johnson ha ufficialmente abbandonato il franchise ispirato alle pagine di E. L. James e ora si attende il nuovo nome che porterà sul grande schermo le pagine del secondo romanzo della saga letteraria.

Il film era anche in cerca di uno sceneggiatore ma questo punto sembra ormai risolto. Niall Leonard, autore sia per la TV che per il cinema, si occuperà infatti dello script. La cosa interessante è che si tratta del marito di E. L. James, un uomo, quindi, che conosce molto bene l’autrice.

A proposito di questa new entry il produttore Michael De Luca ha detto:

Niall è uno scrittore eccezionale, con un curriculum ben consolidato, siamo fortunati ad averlo a bordo.

Sappiamo che in passato la stessa E. L. James aveva proposto la sua candidatura come sceneggiatrice (e anche come regista), con il coinvolgimento del marito il suo controllo creativo sull’opera aumenta in maniera notevole. I cambiamenti apportati alla storia di Cinquanta Sfumature di Grigio non avevano ovviamente incontrato il suo favore ma con questo team è opportuno aspettarci un sequel molto più fedele al libro.

Il ritorno dei protagonisti Dakota Johnson e Jamie Dornan sembra invece sicuro, anche se i due hanno intenzione di rinegoziare i loro contratti: per il primo film hanno ricevuto un compenso di 250mila dollari a cui vanno aggiunti i bonus legati all’incasso del film al botteghino, mentre questa volta mirano ad ottenere un compenso a sette cifre (QUI trovate maggiori informazioni).

Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Cinquanta Sfumature di Grigio Poster Italia 02

Cinquanta Sfumature di Grigio è l’adattamento cinematografico del bestseller ad alto tasso erotico firmato dalla scrittrice inglese E. L. James (sotto lo pseudonimo di Erika Leonard). La regia del film è stata affidata a Sam Taylor-Johnson, nota per aver diretto Nowhere Boy.

Nel cast troviamo Dakota Johnson nel ruolo di Anastasia Steele, e Jamie Dornan, che interpreta l’affascinante Christian Grey. Per maggiori informazioni sul film e i suoi protagonisti potete consultare questi link:

Alla scoperta di Jamie Dornan: chi è Christian Grey?

50 Sfumature di…SM: bondage e sadomaso al cinema

Cinquanta Sfumature di Grigio: i momenti del libro che non vediamo l’ora di vedere al cinema

Alla scoperta di Dakota Johnson: chi è Anastasia Steele?

Cinquanta Sfumature di Grigio – Tutti i numeri del fenomeno, dal libro al film

QUI trovate la pagina facebook italiana del film. #50Sfumature #NonMordertiIlLabbro

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI