Archivio Ultime News

Cinquanta Sfumature di Nero sarà scritto dal marito di E.L. James

Pubblicato il 23 aprile 2015 di Filippo Magnifico

Come sappiamo, Cinquanta Sfumtarue di Nero, il sequel del grandissimo successo Cinquanta Sfumature di Grigio, è in cerca di un regista. Sam Taylor-Johnson ha ufficialmente abbandonato il franchise ispirato alle pagine di E. L. James e ora si attende il nuovo nome che porterà sul grande schermo le pagine del secondo romanzo della saga letteraria.

Il film era anche in cerca di uno sceneggiatore ma questo punto sembra ormai risolto. Niall Leonard, autore sia per la TV che per il cinema, si occuperà infatti dello script. La cosa interessante è che si tratta del marito di E. L. James, un uomo, quindi, che conosce molto bene l’autrice.

A proposito di questa new entry il produttore Michael De Luca ha detto:

Niall è uno scrittore eccezionale, con un curriculum ben consolidato, siamo fortunati ad averlo a bordo.

Sappiamo che in passato la stessa E. L. James aveva proposto la sua candidatura come sceneggiatrice (e anche come regista), con il coinvolgimento del marito il suo controllo creativo sull’opera aumenta in maniera notevole. I cambiamenti apportati alla storia di Cinquanta Sfumature di Grigio non avevano ovviamente incontrato il suo favore ma con questo team è opportuno aspettarci un sequel molto più fedele al libro.

Il ritorno dei protagonisti Dakota Johnson e Jamie Dornan sembra invece sicuro, anche se i due hanno intenzione di rinegoziare i loro contratti: per il primo film hanno ricevuto un compenso di 250mila dollari a cui vanno aggiunti i bonus legati all’incasso del film al botteghino, mentre questa volta mirano ad ottenere un compenso a sette cifre (QUI trovate maggiori informazioni).

Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Cinquanta Sfumature di Grigio Poster Italia 02

Cinquanta Sfumature di Grigio è l’adattamento cinematografico del bestseller ad alto tasso erotico firmato dalla scrittrice inglese E. L. James (sotto lo pseudonimo di Erika Leonard). La regia del film è stata affidata a Sam Taylor-Johnson, nota per aver diretto Nowhere Boy.

Nel cast troviamo Dakota Johnson nel ruolo di Anastasia Steele, e Jamie Dornan, che interpreta l’affascinante Christian Grey. Per maggiori informazioni sul film e i suoi protagonisti potete consultare questi link:

Alla scoperta di Jamie Dornan: chi è Christian Grey?

50 Sfumature di…SM: bondage e sadomaso al cinema

Cinquanta Sfumature di Grigio: i momenti del libro che non vediamo l’ora di vedere al cinema

Alla scoperta di Dakota Johnson: chi è Anastasia Steele?

Cinquanta Sfumature di Grigio – Tutti i numeri del fenomeno, dal libro al film

QUI trovate la pagina facebook italiana del film. #50Sfumature #NonMordertiIlLabbro

Fonte: /Film