Cinema Ultime News

Chris Columbus aggiorna sul reboot di Gremlins e il sequel de I Goonies

Pubblicato il 23 aprile 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Sono anni, ormai, che Hollywood culla l’idea di riproporci due memorabili cult degli anni Ottanta: l’ipotetico reboot di Gremlins e l’ancor più fantomatico sequel de I Goonies saltano fuori ciclicamente, senza concretizzarsi mai. Ora, però, ci pensa Chris Columbus ad aggiornarci su questi progetti.

Sceneggiatore di entrambi i film originali, Columbus è stato intervistato da Collider, e afferma che il reboot di Gremlins si farà; ecco la sintesi delle sue dichiarazioni:

– Trent’anni fa gli fu chiesto di scrivere il sequel di Gremlins, ma lui ritenne che non ci fosse nient’altro da raccontare. Oggi, nell’epoca in cui tutto diventa un franchise, l’idea di un reboot gli sembra invece più verosimile.

– L’intento è di trarre ispirazione da J.J. Abrams, regista che – in Star Trek e Star Wars (almeno a giudicare dai trailer) – ha saputo pizzicare le corde della nostalgia, ma proponendo al contempo qualcosa di nuovo.

– Non si tratta, quindi, di realizzare un remake, ma di prendere quei personaggi per fare qualcosa di nuovo.

– Nel reboot ci saranno alcuni elementi del film originale, ma anche personaggi inediti.

Alla sceneggiatura sta lavorando Carl Ellsworth, come vi abbiamo raccontato due settimane fa.

Please enable Javascript to watch this video

Per quanto riguarda I Goonies 2, la faccenda è più complicata, e il progetto si trova soltanto nelle fasi preliminari:

[Su I Goonies 2] non ci sono stati gli stessi progressi di Gremlins. E I Goonies, per ovvie ragioni, è una matassa molto più difficile da sbrogliare. A dire il vero, salta fuori ogni cinque anni. Ci stiamo impegnando per capire come potremmo farlo.

Naturalmente, si tratta di trovare la storia giusta:

Stiamo ancora cercando, ma ci stiamo impegnando molto per farlo funzionare. Non vogliamo deludere nessuno. Se dovessimo renderci conto che non funziona – è una cosa tra Donner, Spielberg e me – non lo faremo.

L’intervistatore suggerisce un titolo: Gremlins 2: Gremlins Never Die. Chris Columbus, ridendo replica:

Se è ciò che vogliono i fan, lo chiameremo così!

Vi terremo aggiornati.