L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Captain America: Civil War – Un altro celebre personaggio si aggiunge al cast

Di Lorenzo Pedrazzi

civilwar-marvel-copertina

È ormai noto che Capitan Marvel non apparirà in Avengers: Age of Ultron, nonostante fosse presente nelle prime stesure del copione. Kevin Feige, parlando con Badass Digest, ha spiegato i motivi di questa esclusione, rivelando quale personaggio ha preso il suo posto nel finale del cinecomic, e dichiarando inoltre che il suddetto personaggio comparirà anche in Captain America: Civil War.

Proseguiamo dopo l’immagine, poiché ci sono SPOILER relativi a Civil War e a una particolare scena finale di Age of Ultron.

ATTENZIONE: sotto all’immagine cominciano gli SPOILER!

avengers-age-of-ultron-pietro-wanda

Anzitutto, Kevin Feige ha spiegato che l’esclusione di Capitan Marvel da Avengers: Age of Ultron nasce dal desiderio di renderle giustizia:

Avremmo fatto un disservizio al personaggio, se l’avessimo mostrata nella sua forma definitiva, in costume e già membro degli Avengers: il 99% degli spettatori si sarebbe chiesto «Chi è quella?». Non è il nostro modo di lavorare.

Joss Whedon, però, aveva già girato i plate shot (riprese dello sfondo, senza personaggi) in cui sarebbe dovuta comparire Capitan Marvel, ma sono stati utilizzati per mostrare Scarlet con il suo nuovo costume (esatto: alla fine di Avengers: Age of Ultron vedremo Elizabeth Olsen con il nuovo costume della supereroina):

Il modo in cui sveliamo Scarlet Witch [in costume] alla fine del film? Quelli erano i plate shot di Capitan Marvel. Joss disse, «Troveremo l’attrice più avanti», e io risposi, «Sì Joss, la troveremo più avanti». [Bisbiglia a un collega invisibile al suo fianco] «Non la metteremo nel film!».

Quella ripresa è stata quindi riutilizzata per Scarlet:

Alla fine, Joss ha detto: «Perché non usiamo quelle riprese per mostrare Scarlet che vola nell’inquadratura, garantendole una grande entrata in scena?». E questo aveva senso: si è schierata dalla loro parte e merita un’introduzione forte, che le permetterà di entrare in un altro film le cui riprese cominceranno tra poco.

Quel film è ovviamente Captain America: Civil War, e le dichiarazioni di Feige confermano che Scarlet ne farà parte.

scarletwitch-copertina

Ecco la sinossi di Civil War:

In seguito agli eventi di Age of Ultron, i governi del mondo approvano una legge finalizzata alla regolamentazione di tutta l’attività superumana. Questa scelta polarizza le opinioni dei membri degli Avengers, che si divideranno in due fazioni schierate con Iron Man o Capitan America, innescando un’epica battaglia fra ex alleati.

civil war marvel

Steve Rogers e Tony Stark entreranno in conflitto dopo la promulgazione dell’Atto di Registrazione dei Superumani, che obbliga tutti gli individui dotati di superpoteri a dichiarare la propria identità presso il governo, facendo rapporto allo S.H.I.E.L.D.; Iron Man sostiene questo provvedimento, mentre Capitan America lo considera lesivo delle libertà individuali, e da tale opposizione nascerà la Guerra Civile. Cliccando qui potrete leggere le dichiarazioni di Robert Downey Jr. a tal proposito.

Su Captain America: Civil War abbiamo già scoperto svariati (potenziali) dettagli grazie alle spoilerose indiscrezioni pubblicate tempo fa, alle dichiarazioni di Anthony e Joe Russo sul ritorno di Scarlett Johansson (Vedova Nera) e alla successiva intervista di Anthony Mackie (Falcon). Anche Jeremy Renner (Occhio di Falco) farà parte nel film.

Vi ricordo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Le riprese principali cominceranno il prossimo aprile, mentre l’uscita è fissata per il 6 maggio 2016.

Fonte: ComicBookMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women’s Stories: Cara Delevingne, Eva Longoria e Margherita Buy nel cast del film antologico 25 Gennaio 2021 - 21:30

Un film a episodi prodotto in Italia ma diretto e interpretato da un gruppo internazionale di registe e attrici

Tiger King: Joe Exotic ora punta su Biden per avere la grazia 25 Gennaio 2021 - 20:45

Dopo aver tentato invano di ricevere la grazia da Donald Trump, Joe Exotic ha messo gli occhi sul nuovo presidente

AFI Awards – Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 25 Gennaio 2021 - 20:42

Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 dell'AFI Awards, Hamilton ha ottenuto un premio speciale

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.