Ultime News Cinecomic

Captain America: Civil War non sarà Avengers 3.8, sarà incentrato sul Cap

Pubblicato il 16 aprile 2015 di Marlen Vazzoler

Una delle domande poste più spesso in merito a Captain America: Civil War, è se questo film sembrerà più una continuazione dei film di Avengers o di Captain AmericaKevin Feige ha spiegato che la pellicola dei fratelli Russo sarà un seguito di entrambe le franchise ma con il Cap come protagonista, di opinione diversa è invece Anthony Mackie, l’interprete di Sam Wilson/Falcon, che inizialmente aveva soprannominato il film Avengers 3.8.

“Questo è quello che ho pensato quando l’ho letto all’inizio [lo script] ma non lo è affatto. Gioca molto bene con la storia del Cap e di come è evoluto nell’uomo che è, lui fa la sua cosa e tutti si uniscono per combattere per il bene comune dell’uomo”.

Mackie ha inoltre confermato che Falcon avrà un ruolo molto attivo nel film.

“Ho un sacco di cose divertenti da fare, ma sapete è una Guerra Civile, quindi è una grande… guerra civile”.

È stato invece chiesto a Chris Evans se sarebbe interessato a interpretare la parte del mentore dell’Uomo Ragno in questo film, se effettivamente verrà introdotto il personaggio in questa pellicola come si dice. Anche in questo caso non è stato rilasciato nessun comunicato ufficiale.

“Si mi piacerebbe vedere il Cap fare il mentore di chiunque, ne ha passate così tante, e penso che sia un buon uomo”.

Secondo le ultime dichiarazioni di Chris Hemsworth, Thor non farà parte del film, ma se dovesse scegliere da che parte stare farebbe parte della fazione del Cap.

In seguito agli eventi di Avengers: Age of Ultron, i governi del mondo approvano una legge finalizzata alla regolamentazione di tutta l’attività superumana. Questa scelta polarizza le opinioni dei membri degli Avengers, che si divideranno in due fazioni schierate con Iron Man o Capitan America, innescando un’epica battaglia fra ex alleati.

L’inizio delle riprese di Captain America: Civil War è previsto per lunedì 27 aprile, per il momento la Marvel ha confermato ufficialmente la partecipazione di Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chadwick Boseman (T’Challa/Black Panther), Frank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones), Sebastian Stan (Bucky Barnes/il Soldato d’inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Daniel Brühl (non confermato: il Barone Zemo), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera) e Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco) ma dovrebbe far parte del cast anche Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch). Inoltre nel film dovrebbe essere introdotto il nuovo Uomo Ragno.

Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Il film uscirà nelle sale il 6 maggio 2016.

Fonti MTV, IGN