Nuovi dettagli su Ant-Man, Captain America: Civil War e Doctor Strange [SPOILER]
Da quando Daniel Brühl è entrato a far parte del cast di Captain America: Civil War in un ruolo misterioso, ci siamo chiesti quale personaggio avrebbe interpretato. A gennaio un casting call non ufficiale del film ha svelato che avrebbe vestito i panni del Barone Helmut Zemo, un iconico villain della Marvel figlio dello scienziato nazzista e costruttore di armi di distruzioni di massa il Barone Heinrich Zemo. La notizia è stata poi validata da Variety qualche settimana fa, ma solo questo fine settimana Brühl ha confermato per la prima volta il suo ruolo nei panni di Helmut Zemo.
“Penso di potertelo dire senza essere gettato in una prigione della Marvel… Per i primi giorni camminerò in giro come un bambino, impressionato dalla megalomania di tutto questo. È un progetto così grande, potremmo fare venti film con quel budget”.
Nei fumetti Helmut Zemo cade in una vasca colma di Adesivo X, una sostanza chimica creata dal padre, durante uno scontro col Cap. Sfigurato e accecato dall’odio si unisce prima a Arnim Zola e poi a Batroc per sconfiggere il Capitano. In sequito cosistuisce una squadra di supereroi composta da ex criminali, i Thunderbolts.
In Civil War sarà presente un altro villain che abbiamo conosciuto nel film Captain America: Winter Soldier, Brock Rumlow aka Crossbones che sarà ancora una volta interpretato da Frank Grillo. L’attore sta già lavorando al trucco del suo personaggio che è stato schiacciato dalle macerie di un Helicarrier.
Su Twitter ha invece postato una nuova immagine di Crossbones, tratta dai fumetti:
“I laugh at your super powers ” Grab your hammers and shields and what ever else you need. I’m ready” #X pic.twitter.com/A6iFUXEBEh — frank grillo (@FrankGrillo) April 26, 2015
Le riprese di Captain America: Civil War, che userà come titolo di lavorazione Sputnik, cominceranno oggi ad Atlanta, in Georgia. Si sposteranno poi a Berlino e a Puerto Rico.
In seguito agli eventi di Avengers: Age of Ultron, i governi del mondo approvano una legge finalizzata alla regolamentazione di tutta l’attività superumana. Questa scelta polarizza le opinioni dei membri degli Avengers, che si divideranno in due fazioni schierate con Iron Man o Capitan America, innescando un’epica battaglia fra ex alleati.
Per il momento la Marvel ha confermato ufficialmente la partecipazione di Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chadwick Boseman (T’Challa/Black Panther), Frank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones), Sebastian Stan (Bucky Barnes/il Soldato d’inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Daniel Brühl (Barone Helmut Zemo), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera) e Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco) e Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch). Inoltre nel film dovrebbe essere introdotto il nuovo Uomo Ragno.
Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Il film uscirà nelle sale il 6 maggio 2016.
Fonti Frank Grillo, independent, FrankGrillo